Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Assalto d’Aria, il Fuoco trema

Bilancia in fuga per la vittoria. Ariete fuori tempo massimo. Sagittario e Leone gioco di squadra

Ariete

Il rasoio di Occam. Questo principio metodologico è comunemente ritenuto come la base del metodo scientifico moderno ed in pratica suggerisce l’inutilità di girare con svariate ipotesi intorno ad un fenomeno se è possibile formularne una sintesi migliore che ne spieghi la natura. C’è da temere che siate a corto di lamette da barba, e considerata la congiuntura astrale che si sta creando non c’è poi molto di che stupirsi. Sole e Venere in opposizione vi fanno sentire come un cane che si morde la coda per gioco, e se sperate che un bel gioco duri poco devo avvisarvi che dall’11 ci si metterà anche Mercurio ad affossarvi un tantino. Courage.
 

Toro

Wired. State lentamente ma alacremente riguadagnando posizioni perse a causa di una sosta per il caffé durante la Mille Miglia. Il vostro ascensore sociale sta andando dritto all’attico senza tenere conto dei piani intermedi, e forti di una Luna positiva il 10 e l'11 chissà che non ci scappi anche un’uscita romantica, sempre che non abbiate già dato la disponibilità per la riunione di condominio. Mercurio guasta feste sino al 10, Saturno resta per smuovere il vostro subconscio, ma sarà un lavoro lento e nel frattempo avete tutte le carte in regola per potervi divertire. Giove in quadratura non vi farà vincere a canasta, ma poco male.
 

Gemelli

Manomissione creativa. Siete in quella che placidamente si potrebbe definire una botte di ferro. La concentrazione di pianeti in un segno amico vi rende complici di un movimento destinato a prendere il sopravvento nell’immediato futuro. Sole e Venere sono irrimediabilmente positivi tanto che essere irrimediabilmente innamorati dell’amore non vi è mai suonato essere così vero. Come se non bastasse Mercurio, positivo dall’11, sarà complice di ogni vostro successo intellettuale e saprà organizzare la migliore agenda che possiate immaginare. Di fronte a voi le buone occasioni, alle spalle lascerete la storia.
 

Cancro

Dente per dente. Ottobre è il mese della prevenzione dentale e forse potreste trovare un istante per misurare il pH della vostra saliva, tanto importante per mantenere sani denti e gengive. Ultimamente potreste anche aver digrignato un pò le fauci durante la notte causa un Saturno moralizzatore in visita ad un segno amico. Al momento però il vostro sorriso appare smagliante, forte sino al 10 dell’impagabile appoggio di Mercurio nel mietere conquiste di ogni tipo. Resta a dare qualche piccolo grattacapo la corazzata di pianeti in quadratura, tanto spessa da dare il mal di testa, ma il potere del sorriso non conosce confini: sguainatelo.

Leone

Cavalli di Frisia. Si tratta di ostacoli difensivi costituiti da lunghi chiodi o lance efficaci sia di fronte a cariche di cavalleria che di fanteria già in uso in epoca medievale, forse addirittura romana. L’utilizzo di questi strumenti bellici ricorda vagamente il vostro modus operandi quando state muovendo una crociata privata ai danni di qualcuno. Apparentemente placidi, sguainate lame di ogni tipo e silenziosamente chiamate a voi il malcapitato di turno per pungerlo non appena si avvicina. In questo modo vi convincete di avere la coscienza pulita, ma sapete che non è così. Giove e Marte sono alleati sinceri e fedeli, non infilzate anche loro.
 

Vergine

Gusto bon ton. Il periodo bianco che state attraversando non lascia spazio alcuno per sfumature o melangiati di sorta. Siete nuovamente un pò affaticati e questo continuo su-e-giù della mente e del corpo vi lascia accendere come un fiammifero alla prima scintilla. Colpa di Marte in quadratura, capace di rendere aggressivo persino un pacifista nato come voi. La settimana inizia tutta in salita, ma il 10 e l’11 la pressione scende e finalmente potete ritrovare un pò di calma. Concentratevi su quello che vi riesce meglio, ma comunque non abbandonatevi alle gioie dell’iperattività. Mens sana in corpore sano.
 

Bilancia

Monopolio naturale. Solo la parola vi fa andare in brodo di giuggiole, soprattutto se auto-riferita. Al momento avete tutte le carte in regola per richiedere una certificazione ufficiale che attesti la vostra eleggibilità e status in grado di offrire un prodotto o un servizio per il quale non esistono sostituti stretti. Che le vostre barriere all’entrata siano legali, innocenti o strategiche non avete motivo di temere l’invasione della manodopera cinese: Sole e Venere vi assicuranno lo strapotere che possiate desiderare, siete irresistibili e ben consci di esserlo. Dall’11 anche Mercurio ci metterà del suo per rendervi le cose più facili.

Scorpione

Giochi di potere. Se durante questa settimana si decidesse di girare un altro episodio della serie dedicata all’analista della CIA Jack Ryan in questa occasione potreste subentrare voi ad Harrison Ford nella parte del protagonista. Mercurio vi resta alleato sino al 10, una buona occasione per cercare di sventare qualche colpo grosso al drago rosso e così via. Le capacità mentali e le brillanti intuizioni che potete partorire in questi giorni potrebbero farvi vivere di rendita per un bel pezzo. Dunque dateci dentro con gli omega 3, godetevi la Luna positiva del 6 e del 7 senza tenere granate a portata di mano e siate parchi nel fine settimana.
 

Sagittario

Senza regole. È così che potrebbe darvi alla testa un Marte nel segno, pianeta rosso come la passione cieca che può evocare. Tendenzialmente calmi, pacati e meditabondi, ultimamente vi sentite più determinati a non farvi passare davanti qualcuno di troppo. Giove in Leone vi allunga qualche occasione in più per portare finalmente a termine una missione alla Mercenari piuttosto che uno spy game pensato e ricco di metafore. La Luna del 6 e del 7 non aiuta troppo, ma da metà settimana le cose vanno decisamente meglio. Cercate di ritagliarvi una sorta di doppia vita all’American Psyco, e nel tempo libero ascoltate Radio Killer.

Capricorno

Stakanovismo seriale. Attenti a non perdere neppure un istante da fissare in agenda vorreste poter pianificare a tavolino ogni attività da qui fino alle calende greche. Le opportunità non mancano ma cercate di tenere fede, testa e cuore al caldo prima che un freddo positivismo vi faccia sprofondare nel più oscuro dei baratri. Sole e Venere in quadratura non rendono di certo le cose troppo semplici, l’amore sembra sempre dietro l’angolo ma mai come in questo periodo puntualmente si rivela essere un calesse. Mercurio si risparmia sino all’11, quindi se avete in mente di portare a termine qualche missione professionale simil kamikaze, fatelo in fretta.

Acquario

Ritorno di fiamma. Una Venere amica vorrebbe rimettere in scena un remake della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, e dopo un casting un pò velenoso vi designerebbe all’istante per la parte. La congiunzione di pianeti nel vostro elemento dominante rende la situazione astrale abbastanza incandescente, tanto che Sole e Mercurio dall’11 non vogliono essere da meno. Se sentite l’inarrestabile desiderio di circondarvi di cuori ed esercitarvi confezionando pozioni d’amore non dovreste mettere troppo freno a questa impellanza: ricordatevi che chi ama cambia il mondo. Proprio come vorreste fare voi.
 

Pesci

I Luoghi dell’anima. Si tratta di una serie di installazioni artistiche realizzate da Tonino Guerra specialmente a Pennabilli. Le mostre permanenti hanno lasciato il segno dell’artista in quelli che sono stati tra i luoghi più cari del suo percorso da poeta, ma non solo. Mercurio amico sino al 10 potrebbe darvi quella marcia in più per aiutarvi a portare a termine una sorta di patto letterario con voi stessi. Scrivete la vostra storia, personale o letteraria, con rinnovato slancio perchè questo è un buon momento per mettere al lavoro le meningi prima di riprendere lo slancio con nuovi voli pindarici. La Luna del 6 e del 7 è comprensiva, non approfittatene.

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli