Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Bye Bye Estate Boreale

Equinozio d'autunno alle porte. Bilancia come Marylin: quando la moglie è in vacanza...
 

Ariete

Simbiosi. Il pesce pagliaccio esegue una elaborata danza con l'anemone prima di prenderne possesso, e per conquistarlo ne sfiora delicatamente i tentacoli con parti differenti del corpo finché non sono acclimatate. A questo punto il pesce pagliaccio è immune al pungiglione letale dell'anemone, che normalmente si ciba di pesci. In cambio dell'ospitalità, necessaria per proteggersi dai predatori, il pesce pagliaccio scaccia gli intrusi e ripulisce l'anemone dai parassiti. Dovresti sentirti abbastanza anemone al momento: chi ti circonda cerca e trova in te un rifugio sicuro, facendo breccia nella tua scorza toccando i tasti giusti.
 

Toro

Mente e cuore aperti. Potete contare su degli appoggi non da poco per rimettere in discussione fin dalle fondamenta alcune questioni di sostanza che vi hanno rubato non poche ore di sonno. Venere nulla vorrebbe più che vedervi camminare tre metri sopra il cielo, persi nel sogno romantico che potrebbe tessere per voi, mentre la Luna e il Sole di inizio settimana penserebbero volentieri alla musica e i fiori. Di stonato nel weekend ci sono Mercurio e Luna in opposizione, che vi faranno sentire come degli esclusi alla festa organizzata per voi. Solito noto un Saturno in opposizione che quello che non disfa risolve.

Gemelli

Adolescenza necessaria. Impavidi indagatori dell’ignoto non vedevate l’ora che la fashion week aprisse i battenti. Forti di un Mercurio in esclusiva per l’out couture dei segni d’Aria non rischiate scivoloni nelle public relations sino al 27: al trucco e parrucco pensano Luna e Sole di metà settimana. Marte in opposizione potrebbe farvi battere ciglio, ma saprete come rimettere tutti in riga brandendo qualche diavoleria di bellezza partorita dal guru dei make up artist: Shu Uemura. Nel caso in cui non vi venga rivolta tutta l’attenzione che pretendete sventolate l'emblematico piegaciglia super venduto e vincitore di numerosi award.
 

Cancro

Found footage. Si tratta di un genere di film, soprattutto horror, in cui tutto o una parte sostanziale del racconto è presentato come se del materiale video autentico fosse stato abbandonato dai protagonisti per poi essere successivamente rinvenuto da altri. Gli eventi sullo schermo sono raccontati da telecamere amatoriali e voci fuori campo, le riprese si presentano tipicamente traballanti e la tecnica di recitazione risulta fortemente naturalistica. In questo caso la regia è di Mercurio, Luna e Sole che pensano bene di porvi, vostro malgrado, al centro della scena: sta a voi bucare lo schermo nel cercare una via d’uscita.

Leone

Dritti e rovesci. Match Point è un film del 2005 scritto e diretto da Woody Allen: i personaggi e la storia sono inseriti in un contesto in cui emergono tematiche morali, sociali, classiste, ma anche il ruolo del denaro e della fortuna nella vita. I due protagonisti vorrebbero cogliere al volo un’occasione che gli si palesa davanti, rispondere a sé stessi ed alle proprie ambizioni ma anche agli istinti più carnali che inevitabilmente li fanno agire in maniera sconsiderata. Giove fedelmente posato nel vostro segno vi regala quelle palle corte che potrebbero fare la differenza del set decisivo. Occhio nel fine settimana ad una Luna e un Mercurio col braccino.
 

Vergine

Carambola. Conosciuta anche come frutto stellato, questa pianta originaria dell’Asia di solito presenta cinque creste distintive che corrono lungo i suoi lati in sezione trasversale, perciò assomiglia a una stella, e da qui il suo nome. L'intero prodotto è commestibile, ma gli alberi vengono anche coltivati come piante ornamentali per i loro abbondanti frutti dai colori vivaci e dalle forme insolite. Con Venere nel segno anche voi potreste apparire tanto affascinanti da indurre chi vi circonda a restare incantati dal vostro fascino non convenzionale, mentre la Luna ed il Sole di inizio settimana vi daranno quella marcia in più per non essere solo belle statuine.
 

Bilancia

L’unica persona che vi può insegnare qualcosa è il figlio di un predicatore. Siete sempre molto attenti alle novità del momento ma non vi farebbe troppo male carpire qualche perla di scienza anche dai successi del passato. Se ascolterete con attenzione Son of preacher man di Dusty Springfield potreste trovare qualche spunto interessante per dare adito a questo senso di sicurezza e impunibilità che vi sentite addosso. Mercurio intercede per voi sino al 27, il Sole inizia a celebrarvi dal 24 e la Luna del 25 e 26 vi regala un pizzico di sensualità per enfatizzare le vostre falcate verso il successo. È un ottimo momento per guadagnare posizioni.

Scorpione

Phreaking. Questa tecnica veniva utilizzata negli anni sessanta e consentiva di avere telefonate illimitate dai primi telefoni fissi a selezione multifrequenza usando un fischietto distribuito con una marca di merendine. Una trovata tanto sciocca quanto brillante: come sarà mai venuto in mente a qualcuno di utilizzare per la prima volta questo escamotage? E se il fine giustifica i mezzi, dunque non resta che prendere atto dell’ineluttabile zampino di Saturno se anche questo periodo potrebbe essere costellato di episodi causa-effetto dall’esito quanto mai inaspettato. Fortuito sarà la visita di Mercurio e della Luna per il fine settimana.

 

Sagittario

Caos Calmo. All’altezza della pianta dei vostri piedi dovreste percepire un quasi piacevole ma imperituro solleticolio: si tratta di Marte nel segno, che esercita su di voi qull’instancabile ed inesauribile desiderio di intraprendere un’avventura, farlo di corsa e senza lasciarvi neppure il tempo di indossare calzini e scarpe. Il vostro stile di vita apparente ben si presta alla condizione in cui versate al momento: vorreste vivere d’impulso, ma inevitabilmente vi fermate spesso a pensare. Regalatevi una seduta di barefooting a piedi nudi nel parco, tra sabbia, ciottoli e trucioli di legno. Spogliatevi delle consuetudini senza sbottare: fatelo zen.

Capricorno

Pazzi borghesi. Reduci da una coda estiva di tutto rispetto non vorreste saperne di iniziare un nuovo ciclo. La mente e il corpo però vi danno chiari segnali di ripresa e la paura di ricadere al primo ostacolo non è un buon movente per crogiolarvi nell’inattività. Amicizie che contano e transiti positivi in un segno amico fanno sì che possiate contare sugli amici, specialmente se vi serve una spalla per fare conquiste! Sole e Luna di inizio settimana vi cullano con affetto: lasciatevi ispirare dal film svedese del 1951 «Ho ballato una sola estate», per ripensare all’incapacità persistente di comprendere e di accettare le ragioni degli altri e del cuore.

Acquario

Il cielo sopra la vostra Berlino sembra guardarvi con particolare accondiscendeza. Mercurio continua a farvi da catalizzatore nel mettere a segno strategie comunicative e di leadership, la Luna del 25 e 26 orchestra successi di ogni sorta e il Sole dal 24 diventa positivo anche lui. Resta uno stonato Giove in opposizione a farvi andare di tanto in tanto il boccone di traverso. Del resto, non prendetevela troppo: il corno dell’abbondanza non è l’oggetto che la mitologia raffigura tra le braccia del vostro segno, a voi è stato affidato un otre, perchè l’acqua contenuta in esso saprà adattarsi ad ogni situazione, anche quelle più ostiche.
 

Pesci

Lo smemorato di Collegno. Il bizzarro caso di cronaca giudiziaria che divise l’opinione pubblica all’alba del 1927 pare si sia concluso da poco, confermando con analisi avanzate quanto era stato stabilito dal processo. Il protagonista, un uomo distinto e colto vittima di un apparente stato di amnesia, scontò una pena lieve dopodiché si trasferì in Brasile con una delle due donne che se lo contesero come marito. Con Venere ancora opposta, la Luna che ci mette del suo il 22, 23 e 24 e il Sole che sino alla fine non vuole essere da meno, non ci sarebbe da stupirsi se maturaste un certo senso di inquietudine e di amletico dubbio generalizzato.
 

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli