Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Il Moon Festival è alle porte

Leone e Bilancia saranno famosi. Pesci poveri ma belli.
 

Ariete

RFM analysis. Se siete interessati a scoprire cosa vi riserva la settimana potreste provare ad esercitarvi carta e matita con i numeri: vi ricordate da quant'è che non avete trascorso una giornata veramente piacevole? Quanto spesso riuscite a dedicarvi tutto il tempo che meritate? Come se la cava il vostro portafogli? Se i conti non tornano cercate di rifare meglio i compiti della settimana a venire. Con Marte fresco di trasferimento in un segno amico e Giove che staziona placido in un altro non dovreste avere troppe difficoltà nel mettere alcuni puntini sulle i. La prova del nove sarà il 20 e il 21 con una bella Luna alleata.
 

Toro

Omo de panza omo de sostanza. Non offendetevi, ma anzi concedetevi un sorriso spensierato e domandatevi se almeno una volta nella vita non avete dovuto controllare i vostri più terreni istinti. Quello corrente potrebbe essere un buon periodo per lasciarsi un pò andare ai piaceri della tavola e non solo. Venere fa coppia fissa con il Sole e in un segno amico vi sostiene: non deludetela! L’unico sassolino nella scarpa potrebbe essere un Saturno nervoso in opposizione: se avete la sensazione di non aver chiuso il rubinetto del gas, spendete cinque minuti per tornare a casa a dare un’occhiata.

Gemelli

Viaggi interstellari. Mercurio positivo è una sorta di licenza alla 007, ma qui si tratta di essere l’anima della festa sempre e comunque, anche quando preferireste restare a casa a fare la calza (di pura lana merinos). Sentititevi sicuri nel saggiare nuovi percorsi di stile e di gusto: le novità non mancano, la cornetta del telefono brucia e voi vi sentite sempre al centro di un happy hour. Se domande dalla portata cosmica vi tengono svegli la notte, e non prendete sonno nel chiedervi se ci sia vita nell’universo, è proprio il caso di dire che per voi l’unica risposta utile possa essere: un pò il sabato sera. La Luna del 15 e del 16 vi regala man forte.
 

Cancro

Il ladro della Gioconda. Con Saturno a farvi da spalla potreste pensare di fare quanche questo, trafugare un’inestimabile opera d’arte senza lasciare nessuna traccia del vostro passaggio. Certamente, se saprete prendere esempio dal sorriso misterioso e un pò beffardo che ha reso tanto celebre il capolavoro di Leonardo, potrete sfruttare ancora meglio la Luna del 17, 18 e 19. Ad onor del vero va anche preso nota che con un Marte e un Giove assoldati dalla concorrenza potreste incappare in qualche inghippo durante la concitata fuga finale attraverso la porta blindata: se la questione è delicata non lasciate nulla al caso.

 

Leone

«Narrami, o Musa, l'uomo dall'agile mente che a lungo andò vagando». Tenendo presente che rispetto alla smania di Ulisse di cercar fortuna altrove, voi tendete a farla lì dove siete nati per dimostrare che avete una marcia in più, e ben inserita. Con Giove nel segno e una Luna che illumina ulteriormente il vostro scatenato ingegno non ci sarebbe da stupirsi se trasformaste il giardino di casa in un locale alla Coyote Ugly costruendo il bancone con un vecchio armadio della nonna. Se poi un giorno dovesse balenarvi per la testa l’intuizione di andar a far fortuna altrove, rassegnatevi all’idea che con il vostro charme non faticherete a riaffermarvi.
 

Vergine

La figura del doppio come critica della società. Siete abbastanza severi nei vostri giudizi e troppo spesso tendete a farvi scudo dalle vostre paure scegliendo di schierarvi dalla parte del compromesso. Con un cielo così, però non dovreste essere troppo severi né con voi stessi né tanto meno con chi vi circonda. Sole e Venere vi apparecchiano una tavola luculliana sulla quale troverete servite pietanze d’ogni tipo. Fatevene una ragione dunque se per una volta non avete partecipato all’allestimento della sala, oppure non avete scelto la nuance delle ghirlande d’arrendo: godetevi la festa, e soprattutto conversate amabilmente.
 

Bilancia

Isadora Duncan. Come la celebre danzatrice statunitense vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900 anche voi apparite spesso agli occhi di chi guarda come un’essenza fuori dal tempo che magnificamente si è adattata alla nostra epoca. Affascinanti come siete, a modo vostro, dalla bellezza classica e dalla plasticità dei corpi nulla è più moderno della vostra danza quotidiana, pur restando al tempo stesso fedeli a consuetudini un pò datate. Mercurio nel segno vi rende intellettualmente ancora più impegnati, disegnandovi una nuova veste da esteti consumati che, dovete ammettere, potrebbe rischiare di darvi un pò alla testa.

Scorpione

Lucrezia Borgia. Tanto il mistero quanto la leggenda che circondano la storia della celeberrima dama rinascimentale potrebbero oggi, come allora, scatenare una mente articolata e complessa come la vostra: affascinata dalle lotte di potere e ancor di più dalle trame ad esse sottese. Saturno nel segno vi rende ancora più magnetici di quanto non siate abituati ad essere e la Luna del 17, 18 e 19 cerca di fare un pò di luce su tutte quelle vicende che vi ostinate a non risolvere di netto ma che invece andrebbero affrontate di petto. Lasciatevi affascinare da un destino sconosciuto, e frenate la diffidenza.

 

Sagittario

La vita è meravigliosa. Così dovreste svegliarvi ogni mattina di un nuovo giorno: sereni ed ottimisti, spensierati ed incoscienti. Marte nel segno non fa che aggiungere un pò di legna da ardere ad un braciere che zitti zitti avete curato con attenzione e metodo per un bel pezzo. Col sorriso sulle labbra affrontate la corrente del fiume che scorre contraria come il più vivace e indomito dei salmoni: un pesce che preferirebbe essere fuor d’acqua, ma se ne è fatto una ragione imparando a sfidarla a modo suo. Anche Giove ha a cuore la vostra impresa, e con la Luna del 20 e del 21 ci mette del suo per tenere alla larga ami molesti.
 

Capricorno

Fama e gloria trascendenti. La celebrità è anche una questione di fede: cosa potrà mai esserci di più convincente che la convinzione stessa di chi si propone e dà per scontata la propria notorietà? D’altro canto la fama è qualcosa di immediato, una sorta di cioccolata solubile che viene preparata senza troppa attenzione o cura. Come percepite la traccia temporanea, che state lasciando al pubblico pagante e non, che con tanta fedeltà ed attenzione vi segue? Sole e Venere vi riservano le critiche migliori: al momento i ruoli romantici vi si addicono alla perfezione.
 

Acquario

Non ci sono limiti. Se proprio vogliamo essere pignoli potremmo dire che se anche ce ne fossero nulla potrebbe emozionarvi di più rispetto all’idea di superarli di buon grado. Mercurio in un segno amico vi conferisce una lucidità di pensiero e di azione quasi chirurgica, mentre la Luna del 15 e del 16 sembra non avere altra aspirazione che non sia quella di rendervi più brillanti che mai. Qualunque sia la sensazione di peso che vi affligge, e ovunque questa sembri volervi trascinare, opponete tutta la resistenza che potete esercitare e non lasciate che un Giove di traverso blocchi la strada alla vostra ascesa: il battesimo dei 4000 m è vicinissimo.
 

Pesci

Vizio di famiglia. Vi trovate a fare i conti, anche in tasca, di un’estate un pò sottotono, fatta di compromessi e seccature. Sole e Venere in combutta vi fanno sentire escluso come capitava da bambini, e quella vocina che sentite nella testa non fa altro che ripetervi: prendi i soldi e scappa! Il problema forse è proprio questo: quali soldi? Pochi altri come voi sanno infischiarsene di quanto è materiale e tangibile, per poi scoprire che il fine di ogni vostra azione necessita di (grandi) mezzi per essere portato a termine con successo. Se i soldi vi annoiano è perchè trascendete ogni ansia terrena, ma non si vive di sola gloria.
 

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli