Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Venere e Scorpione cacciatori di stelle

La notte tra il 13 e 14 la Luna si congiunge con l’ammasso stellare delle Pleiadi nella costellazione del Toro
 

Ariete

Il cappello a cilindro. Come il protagonista di Birdman, ultima fatica del regista Alejandro González Iñárritu, anche voi potreste sentirvi come un attore in declino, un tempo famoso per aver interpretato un supereroe. La Luna nel segno del 10, 11 e 12 ha l’effetto di un applauso a scena aperta che rimanda la vostra mente ai fasti che furono: non datevi per vinti se la trama sembre aver preso una piega storta, i ribaltamenti sulla scena potrebbero essere tanto repentini quanto improvvisi. Ricordate inoltre che Giove, dispensatore di buone occasioni, sta transitando in un segno amico. Come dire che siete pappa e ciccia con il vostro impresario.
 

Toro

Il vostro tempo. Un cielo particolarmente interessante vi si staglia sulla testa, tanto complesso e articolato da sembrare una poesia di Rimbaud. La parafrasi, grosso modo, potrebbe essere la seguente: Sole e Venere vi sorreggono, consolano ed accudiscono, mentre Marte e Saturno continuano a darvi il tormento con un gioco psicologico fatto di tira e molla. Non vi resta quindi che concentrarvi dapprima sulla sfera più sensuale e sentimentale del vostro quotidiano, lasciando da parte per un istante quelle situazioni di vecchia data che pur essendo prossime al capolinea non ne vogliono ancora sapere di scendere.

 

Gemelli

Sivas. Presumibilmente vi sentite come se vi avessero negato la parte che sognavate di recitare a scuola in Biancaneve e i sette nani. Tuttavia, un Mercurio amico ed attento ci mette lo zampino e così, liberi da questo impegno che lì per lì vi impedisce di farvene una ragione, troverete poco lontano una vera grande favola ad aspettarvi. Se il tutto fosse ambientato in Anatolia sareste il protagonista dell’ultimo film del regista turco Kaan Mujdeci. Sole e Venere in opposizione vi mettono i bastoni tra le ruote, quindi se i morsi della fame vi impedissero di resistere alla mela avvelenata tenete conto che il principe potrebbe tardare.
 

Cancro

Le notti bianche del postino. Neorealismo alla russa per l’ultimo film di Andrei Konchalovsky, ambientato in un villaggio isolato in cui i residenti diventano interpreti e il postino locale protagonista. Trama e sottotrama sono all’estremo, quanto la location stessa. Marte e Saturno alloggiano in un segno amico e sembrano voler coinvolgere anche voi in passeggiate a ritroso nella mente e nello spirito, d’altro canto la Luna dell’ 8 e del 9 cerca di tirarvi su e darvi un pò di slancio per prendervi meno sul serio e buttarvi nella mischia. Venere comunque è favorevole, ben che vada porterete a casa un risultato in amore.

 

Leone

Un thriller filosofico. Giove capeggia sul vostro segno come fosse una medievale torre di vedetta. Da questa posizione è praticamente impossibile non metter a segno almeno un paio di scoccate felici e dirette esattamente al centro del bersaglio. La Luna del 10, 11 e 12 vi rende più fascinosi del solito e l’impressione di essere arrivati proprio non vi si toglie di dosso. Entusiasmo e fiducia non vi mancano, considerato anche il tremebondo connubio di Marte e Saturno in quadratura: non lasciatevi ammorbare più di tanto, resistete alle provocazioni e tutto andarà per il meglio. Contate fino a dieci, poi ruggite.
 

Vergine

Seicento pagine scritte con uno stile limpido e pieno di humour. Dovete apparire esattamente così agli occhi di chi vi ha incontrato di recente: avete una lunga storia da raccontare, fatta di avventure più o meno a lieto fine, ma comunque raccontate con spirito e leggerezza. Sole e Venere vi aiutano a rendere questa trama ancora più interessante aggiungendo spunti rosa e romanzando qua e là una trama che se fosse per voi sarebbe sin troppo seriosa. In questo bel quadretto stona un pochino la Luna dell’ 8 e del 9, ma saprete come superare agilmente anche qualche piccolo imprevisto. Siete lanciatissimi.
 

Bilancia

Domande, storie, intrecci. L’ambizione di affascinare chi vi circonda è uno dei grandi motori delle vostre giornate, e con Mercurio nel segno lo è più del solito. Esercitate sul pubblico pagante, e non, una sensazione di incanto e mistificazione: ma comunque nessuno lascia la sala insoddisfatto chiedendo il rimborso del biglietto. Lo spettacolo che saprete offrire è senza dubbio di altissima qualità, resta da capire quando e se deciderete mai di saggiarvi su nuovi pamphlet. Anche Giove è un vostro fan sfegatato al momento, quindi andate tranquilli perchè all’orizzonte non si prospettano né pomodori né tanto meno bucce di banana.

Scorpione

Big bang. Marte e Saturno nel segno devono darvi l’impressione di essere coinvolti in una commedia del teatro dilettante di Gilberto Govi. Quello che vostro malgrado vi trovate ad indossare fin troppo spesso ultimamente ad un occhio attento potrebbe apparire per quello che è, un trucco di scena risultato di innata perizia edi uno studio attento della vostra natura. La Luna dell’ 8 e del 9 vi concede un pò di respiro, anche se Giove in quadratura ci prende gusto a farvi sentire un pò come la pentolaccia a carnevale. Per quanto rigurda la Luna del 13 e del 14 prendetela per quello che è, una simpatica rompiscatole.

 

Sagittario

Contrappunto: due o più melodie che vengono eseguite contemporaneamente. Con un Giove fedele, un Mercurio ammiccante e una Luna tautologicamente lunatica, se l’ 8 e il 9 potreste incontrare qualche inghippo dal 10 tutto andrà decisamente meglio. Negli ultimi tempi vi siete finalmente decisi a dedicare un pò di tempo alla vostra serenità piuttosto che alla smania di arrivare, certo è che le cose per voi non sono mai troppo facili e il timore che l’equilibrio raggiunto possa venire meno vi ruba un pò di sonno la notte. Tirate il fiato dunque e prendetevela comoda almeno nella fase iniziale di questo round post estivo.
 

Capricorno

Fare solo un pezzo di strada non significa sbagliarla del tutto. Siete lanciati, non preoccupatevi tanto del dove, piuttosto del come: a tutta velocità. Sole e Venere tifano chiaramente per voi e non lo fanno neppure troppo velatamente, ovunque siate tenete le antenne ben sintonizzate sull’ambiente circostante perchè gli stimoli che riceverete saranno tanti e positivi per la maggiore. L’altra faccia della medaglia ci dice che Mercurio in quadratura potrebbe farsi più rognosetto, nonostante la Luna di metà settimana vi guardi affettuosamente. La mosca potrebbe saltarvi al naso nel fine settimana: siate zen.
 

Acquario

Vorrei ma non posso. Non voglio ma devo. La regola che inevitabilmente anche gli astri sembrano volervi imporre è proprio questa, ben poco di quello che vi circonda viene lasciato alla discrezionalità del vostro estroso e vivace temperamento. Mercurio in trigono fa braccio di ferro con Giove, Marte e Saturno in quadratura: il risultato è che l’opportunità di comunicare con il mondo che vi circonda sembra messa a repentaglio da facili incomprensioni, più o meno antiche. D’altro canto piacevoli occasioni di svago si presentano quando meno ve lo aspettate, farete bene ad approfittarne. 
 

Pesci

Il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. Kant avrebbe forse trovato interessante approfondire tale argomento con un pesci di razza, si sarebbe accorto ben presto che se una legge morale esiste è intrinseca ad ogni uomo, ma per alcuni di questi può essere necessario fare un pò di esperienza pratica prima di averla metabolizzata del tutto. Sole e Venere in opposizione mettono seriamente alla prova il vostro sistema nervoso, ma la Luna nel segno dell’ 8 e del 9 vi incanta col suo romanticismo: saprete opporvi alle avversità tanto più tenacemente quanto vivace è la fiamma che vi accende.
 

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli