Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Stallo alla messicana: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Terra, Acqua, Fuoco ed Aria, con la loro armonia e disarmonia, creano un mondo di contrasti e pacificazioni 
 

Ariete

Quenya. Si tratta di una lingua artificiale, l’elfico classico, creata da J.R.R.Tolkien. L’idioma è riconducibile ad una combinazione di latino, finnico e greco: nella Terra di Mezzo scomparve dall’uso corrente, diventando una lingua letteraria e poetica. Non trovate buffo che una lingua artificiosa, nonostante la sua fama dotta, possa venir soppiantata e considerata morta? Potrebbe essere d’ispirazione alla vostra condotta considerare l’opportunità di vivere appieno gli eventi di questo vostro tempo, piuttosto che restare a guardarli come spettatori attenti ma sterili di un presente in evoluzione.
 

Toro

Discussi, enigmatici ed errabondi. In balia di una situazione planetaria controversa, ma indubbiamente spumeggiante, siete lanciati verso intrepide avventure sotto l’egida di Sole, Mercurio fino al 2 e Venere dal 6. Sull’altra sponda del fiume, invece, un bagliore di ombre infuocate vi sfida con Marte, Saturno e la Luna dll’1 in opposizione. Non vi resta che esercitarvi nel realizzare reti con le quali sorprendere i nemici, e un buon esercizio potreste farlo con i vostri nodi gordiani. Tenete sempre a mente che la caratteristica dei nodi è quella di tenere bene ma, all'abbisogna, di poter essere sciolti senza eccessiva fatica.
 

Gemelli

Pastori degli alberi. Amate condurre, in battaglia oppure in parata, coloro che ammaliati dal vostro fascino si lasciano guidare di buon grado. Accade però che non sempre riusciate a tenere i piedi ben piantati per terra, un pò per ragioni pratiche, un pò per questioni d’eleganza. Dunque appuntate qualche dritta per evitare robambolesche peripezie sui trampoli. Mercurio, positivo dal 3, sarà per voi come un potente olifante, in grado di far vagare l’eco della vostra voce in lungo e in largo, senza scomodarvi troppo. La Luna del 2 e 3 fa lo sgammbetto ma poi vi conferisce uno slancio tale da far dubitare abbiate sette dita per ciascun piede.
 

Cancro

Purezza e ardimento. Se decideste di camminare in un bosco, magari alla luce della Luna dell'1, 4 e 5 potreste, più di altri, restare affascinati e sgomenti dai sentimenti di incanto e turbamento che questo luogo speciale manifesta pienamente. Resta difficile per voi comprendere fin in fondo che luoghi come questo siano dominati da leggi diverse da quelle che regolano la realtà consueta e la quotidianità dei giorni comuni. La congiunzione di Marte e Saturno in un segno amico suscita in voi una sensazione di dualità e polarizzazione degli stati d’animo che amplifica in maniera decisiva la vostra delicata sfera emotiva.
 

Leone

Cos’è una spada se non l’amore di colui che la brandisce? Ardimentosi ed intrepidi come siete difficimente rinunciate a un moderno archetipo di questo strumento di dominio e giustizia. SI tratta di armi leggendarie, tanto che sovente l’influenza che esercitano su colui che le bradisce è tale da giungere a modificarne, nel bene o nel male, la indole: o meglio, ad amplificarne alcuni aspetti del carattere. Forgiata da un Giove nel segno e da una Venere positiva sino al 5, il corrispettivo della vostra arma bianca, sia essa la lingua o il piglio militaresco, sarà ben affilata e pungente sia in amore che sul campo di battaglia quotidiano.
 

Vergine

Battaglia dei tre eserciti, dove tutti parteggiano per voi. Il Sole reclama il vostro dominio su questo mese di Settembre a voi dedicato, Mercurio cattura le vostre menti sino al 2 per poi farne prigioniere altre; infine, Venere giungerà per gettarvi nel più completo scompiglio sentimentale dal 6. Si preannuncia così uno degli scontri più entusiasmanti, e state certi che sarete protagonisti assoluti di ogni tenzone in cui verrete coinvolti. Come impetuosi guerrieri sarete in grado di volgere le sorti della battaglia in vostro favore, e per farlo, saprete stravolgere dalle fondamenta tutto ciò che vi circonda e che vi rende, a vostro modo, furiosi.
 

Bilancia

Terra di Mezzo. Come in ogni luogo di un universo fantastico che si rispetti anche in questo caso l’utilizzo di una mappa posticcia, ma ben rifinita, potrebbe dare il via ad una caccia al tesoro senza precedenti. Mercurio dal 3 e la Luna del 6 e 7 vi attribuiscono un’importanza particolare agli occhi di chi osserva. Nonostante Giove non sia particolarmente generoso al momento, e gli ostacoli si susseguano in varie forme, potrete ribaltare la situazione se saprete intraprendere questa avventura come fosse una sfida ancora più ardita lanciata alla vostra fedele compagnia. Unico neo, alla fine dei giochi ricordate di rendere debito onore ai vostri compagni.

Scorpione

Creatori di miti. Diffidenti e schivi come uomini e donne dei boschi, potreste apparire ad alcuni come superstiti di epoche passate: pochi e nascosti, selvaggi e cauti come animali feroci. Gran parte del vostro fascino risiede proprio in questo, un atteggiamento fatale accompagnato da mistero e turbamento. Marte e Saturno cercano, loro malgrado, di fare luce sul vostro operato. Resta innegabile come la congiunzione di due pianeti tanto opposti renda il vostro agire inconsueto e imprevedibile, mentre la Luna dell’1 vi regala un pò di docile spontaneità. Lasciate baluginare la luce, con sempre più forza.

 

Sagittario

Triangolo. Negli asceti si determina quasi naturalmente una facoltà immaginativa che traduce in linguaggio simbolico l’oggetto di un’esperienza sensoriale. La montagna, ad esempio, è rappresentata da una figura piana a tre vertici, un simbolo che rimanda al rapporto numerico del tre e in via subordinata e successiva alla rappresentazione della Caverna. La Luna del 2 e 3 e gli influssi positivi di Venere fino al 5 e Giove vi vorrebbero particolarmente attenti a queste similitudini. Rischiate una condotta meno lineare di quella che attualmente seguite e uscite dalla vostra tana, sia in senso letterale che figurato.
 

Capricorno

Cronologia. «Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali rapportate al peso, e' scientificamente provato che il coleottero non puo' volare. Vola perche' non lo sa». La storiella pare sia nata come battuta negli anni '30, quando Ludwig Prandtl era riuscito a spiegare la generazione della portanza e della resistenza con la teoria dello strato limite, teoria che aveva sviluppato lui. Questa teoria applicata al calabrone dice che non può volare. Con un Sole splendente in un segno amico, Mercurio positivo sino al 2 e Venere dal 6, nonchè la Luna nel segno del 4 e 5, sentitevi liberi di generalizzare una teoria a vostra misura.
 

Acquario

Alone in the dark. Se ricordate il famoso videogioco degli anni ‘90 forse non avete mai considerato di possedere una certa affinità con il protagonista, l’investigarote privato Edward Carnby. L’opposizione di Venere, di spalle sino al 5, rende facile far pensare a voi come ad un eroe solitario che combatte contro i mulini a vento di un’epoca in cui tutto è standardizzato, svuotato dall’intimità e identico a qualcos’altro. Restano tuttavia i nostri gusti e le nostre emozioni fatte di affetto, ricordi e nostalgia a conferire un valore particolare ed unico al nostro mondo. E voi lo sapete meglio di chiunque altro. 
 

Pesci

Ribaltare un verdetto apparentemente scontato. Coraggio e volontà non rientrano nel vostro modo di essere, finché anche voi non restate sorpresi nello scoprirvi mentre li esercitate. Sole, Mercurio fino al 2 e Venere dal 6 rendono rocambolesco il tipico disordine che caratterizza il vostro agire, tanto da far pensare che possiate venire a capo dell'Entscheidungsproblem o problema della decisione, posto da David Hilbert nel 1928. La risposta, negativa, costituisce le basi per la fondazione della teoria della computazione. Spremete dunque le vostre miningi meno del solito, il risultato sarà preciso quanto mai prima d’ora.
 

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli