Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Segni d'Acqua da bulli e pupe

Premio senza vincitore per Leone, Vergine e Scorpione
 

Ariete

Primo contatto. Paradossalmente, spesso è proprio negli ultimi giorni d’estate che si cerca di recuperare con vigore il tempo speso a gozzo-viaggiare o trascorso persi in un limbo di surrealismo triste, simile a quello di alcune celebri comic strips. Little Nemo e Krazy Kat sono fumetti del genere: generalmente in bianco e nero, o in delicati colori retrò, ci portano in un mondo perduto nella nostalgia, che non si capacita dell’epoca contemporanea, e si rifiuta di risvegliarsi. Anche i vostri guizzi brillanti spesso coprono l'arco di una singola scena o battuta: l’elogio della vaghezza non vi si addice.
 

Toro

I pesi per tenersi in forma. Placidi come natura vi ha creati pascolate su un bel prato fiorito mentre Sole e Mercurio si rilassano in un segno amico e non lesinano sguardi ammiccanti anche per voi. Persino la Luna fa la sua parte il 26 e 27. D’altro canto, come foste in villeggiatura in Montana, USA, accanto alle verdi praterie si staglia, serafico, il deserto. Marte, Saturno e la Luna del 31 sono opposti alla vostra posizione tipicamente seduta: cercate di non vedere rosso. Resta un palinsesto vivace quello che avete in programma per la chiusura estiva: non lesinate sorrisi smalianti ed evitate di caricare, anche se vi capitasse di incappare in un clown.
 

Gemelli

Pausa pranzo. C’è aria di quadratura, e non si tratta della nuova frontiera della cucina molecolare da prova bikini. Sole, Mercurio e la Luna del 26 e 27 ci mettono del loro per darvi un pò sui nervi, proprio in questi giorni di fine estate nei quali siete indolenti e succubi di un lento rientro alla realtà. La carne al fuoco è così tanta che dalle vostre parti sembra di essere ad un falò sulla spiaggia, ma nel mentre dimenticate di calibrare il tiro come si deve, rischiando così di entrare rovinosamente a gamba tesa. Non temete però, perchè la Luna del 28, 29 e 30 vi sorride, e lo fa di buon grado, irradiandovi di luce come piace a voi.

Cancro

Vicolo cieco. La via d’uscita ve la offrono Marte e Saturno che stazionando in un segno amico non si fanno negare se vi trovate in difficoltà. Anche la Luna del 31 si fa particolarmente ben volere, il che con voi non è poco visto che troppo spesso tendete a condannare con sentenze esemplari tutto ciò che vi pizzica al naso. Fare i conti con il passato non è mai stato il vostro forte, ma grazie alla miscela caldo-freddo di questo mix planetario, che parzialmente vi coinvolge, potreste trovare l’occasione di sciogliere nodi fatti di inquietudini ed incertezze. Restate pazienti e mansueti come piace a voi, saldi ed immutabili al di sopra di ogni rischio.
 

Leone

Alla corte del sovrano. Venere, Giove e la Luna del 25 vigilano che nei giardini reali tutto fiorisca in armonia con la vostra indole sfarzosa. Tra le fresche frasche di questa estate agli sgoccioli potreste fare incontri interessanti andando in cerca di bucoliche emozioni. Uno scenario ideale potrebbe essere quello di serenità ed allegria semplice tipico della campagna. Non resta dunque altro da fare se non i conti con la vostra idea snob e presenzialista. Non necessariamente troverete una Middlemist camellia, forse il fiore più raro al mondo, ma qualunque esso sia, se saprete apprezzarlo e prendervene cura, per voi, potrebbe diventarlo.
 

Vergine

Come cominciare dall’inizio. Non avete niente da chiedere perchè, se lo vorrete, potrete avere praticamente tutto. Sole, Mercurio e la Luna del 26 e 27 vi danno quell’importanza che troppo spesso voi per primi non volete riconoscervi. Quella che vi è potuta sembrare una sconfitta non è stata altro che l’inizio di un cammino rivoluzionario: ma il vero viaggio è appena cominciato. Siate fedeli ai migliori propositi e convincetevi che spesso per fare la differenza può bastare sbagliare meglio di quanto non si facesse prima. Concedetevi un’inconsueta intervista fuori orario e capirete meglio il motivo per il quale la vostra popolarità sta rifiorendo.
 

Bilancia

Giudice parziale. Giove da una parte cura le finanze e fa in modo che la vostra smodata ponderazione di ogni acquisto sia ancora più sistematica: se non altro avrete qualche carta (di credito) in più da giocare se vorrete fare un salto al mercato di Forte dei Marmi o di Courmayeur. Saturno, prudente, vi rende un pò più meditabondi e ottenebrati dall’attesa di un qualcosa che potrebbe tardare ad arrivare. La premessa per questa stagione di rientri è di non lanciarsi nel mucchio rischiando, nella confusione, di lottare anche contro sè stessi, ma di fare un passo indietro ed aspettare il momento migliore per riproporsi.

Scorpione

Proiezioni ipnotiche. Contrariamente a quanto si possa pensare l’ipnosi giocò un ruolo importante sia nelle origini del cinema che in quelle della psicoanalisi. Cinematograficamente parlando il film che più di altri si trova all’intersezione di questi tre campi è forse Il dottor Mabuse di Fritz Lang del 1922 dove la suggestione ipnotica è determinante sia per il personaggio che per scelte di regia. Il che si confà alla vostra situazione attuale nella misura in cui Marte e Saturno stazionano nel vostro domicilio: sarete ammalianti, ma al tempo stesso potreste incutere una sensazione di magnetismo e condizionamento in chi vi circonda.

 

Sagittario

Colpire al cuore la teoria dei quanti. Per «quanto» si intende una quantità discreta e indivisibile di una certa grandezza. Queste particelle sono protagoniste di ambiziosi studi ed applicazioni scientifiche in tutto il mondo, come ad esempio quelli volti ad ottenere una potenza di calcolo immensa. Non ci sarebbe da stupirsi se anche voi, sostenuti da Venere, Giove e la Luna del 25 vi scopriste alla guida di una equipe di ricerca con un avveniristico obiettivo quasi a portata di mano. Attenzione però se il filo rosso che congiunge mito e realtà vi offusca la vista, perchè detto tra noi, questo è il momento buono per creare bellezza e innamorarsene.
 

Capricorno

L’amore ai tempi dell’Ipod. Storpiando tanto il titolo quanto la trama del celebre romanzo di Gabriel García Márquez, e considerando la Luna in quadratura del 28, 29 e 30, risulta facile pensare a voi. Come un moderno Florentino Ariza, impiegato con la passione per la poesia, che per anni si è visto negare l’amore da parte di colei che gli ha rubato il cuore, rivolgendogli fintamente solo indifferenza e sdegno. Armatevi dunque di tanta santa pazienza e considerate l’eventualità di dover attendere prima di poter raggiungere obiettivi tanto alti quanto ardui. L’ambizione gelida che vi contraddistingue sarà il vostro asso nella manica.

Acquario

Topolino ruggente. Con Vergine, Giove e la Luna del 25 a farvi le pernacchie non vi resta che puntare tutto sulla ripresa del vostro celeberrimo motore per guadagnare chilometri nel tratto misto. Perciò non lasciatevi scoraggiare se al termine dei giri di prova guadagnerete una posizione nelle retrovie sulla griglia di partenza, riuscirete comunque a far mangiare della polvere a chi si gongola dandovi sconfitti prima della corsa. Marte e Saturno in quadratura potranno farvi tentare qualche sorpasso azzardato, mentre dovreste essere più prudenti e avere la pazienza di attaccare solo negli ultimi giri di corsa, quando il traguardo è in vista.
 

Pesci

La leggerezza dell’essere. Il premio Nobel Frank Wilczek firma questo romanzo nel quale prova a dare alcune risposte fondamentali alla struttura dell’universo. A volte incognite come questa rompono la magia della vostra siesta pomeridiana, tuttavia qualcosa che troppo poco spesso lambisce le vostre fervide menti è il tema dello spreco, come modo di vivere e di essere. Pensate in piccolo, con quell’ironia macchiata da cinismo che vi appartiene, e potreste trovare modi anticonformisti per affrontare questa apocalisse quotidiana che, sovente, tendete a sottovalutare.

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli