Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Segni di Fuoco: storia di un successo annunciato

Venere e Mercurio cambiano le carte in tavola: Leone e Scorpione dettano legge, Cancro un cuore in fuga
 

Ariete

Rigenesi. Venere esce da una faticosa quadratura per fare perno in un trigono benefico che riporta in auge sentimentalismi inediti per la vostra indole indomita. Mercurio gioca in amichevole sino al 15, Giove continua a farvi da sparring partner e la Luna di Ferragosto sarà tutta dedicata a voi: ospiti di una realtà a volte scomoda, ma certamente mai noiosa. La vostra storia seguente potrebbe riservare inedite pieghe nella trama, come un rabdomante affidatevi alle sensazioni ed ai sensi, e perchè no ad una bacchetta bifida con la quale orientare la rotta irregolare, ambiziosa e pionieristica che avete intrapreso.
 

Toro

Colori primari. Lentamente, ma con pazienza, costruirete una tettoia fiorita a fare da riparo ad un’estate turbolenta anche climaticamente parlando. La Luna del 16 e 17 vi rimette un pò al mondo, e fa tirare un sospiro di sollievo a chi vi sta accanto: prendete fiato. Mercurio da parte sua ha deciso di fare fagotto e trasferendosi in un segno amico vi rende più malleabili, pazienti e meno iracondi. La notizia cattiva è che Marte e Saturno sono sempre in opposizione e da lì continuano a guardarvi un pò torvi, ma è solo questione di tempo, e poi dovrete pur imparare a farvene una ragione: non si può sempre piacere a tutti!
 

Gemelli

Impegno individuale. Presenzialisti un pò annoiati, nonostante ciò state portando a termine con successo un’altra stagione da protagonisti. Resta il fatto che vorreste veder declinate in maniera più efficace tutte le vostre innate doti di organizzazione e problem solving. Tanto per iniziare potreste sfruttare appieno la Luna amica dell’11 e iniziare a pensare più positivamente e soprattutto in grande, ma per una volta con un’accezione diversa: unire gli sforzi con altri ed appassionarsi alla prospettiva di un futuro migliore potrebbe promuovervi da responsabile ufficio stampa a ledear del vostro personale movimento.

Cancro

Gli squali non sono gli unici ad avere sensi eccellenti. Anche voi non scherzate affatto. Reduci da un periodo in cui avete fatto l’en plein di tutto, siete stati al centro dell’attenzione e non avete lasciato ad altri altro che le briciole, mantenete il sorriso sulle labbra e rassegnatevi a masticare un pò di polvere. Venere abbandona la nave dal 13 per fare rotta altrove e vi lascia a fare i conti con una corrente di risacca. Evitate di lasciarvi trascinare troppo al largo e cercate di non sprecare le energie contrastandone la forza, ma anzi cercate di difendervi dal flusso degli eventi nuotando parallelamente alla costa, evitando così di prendere di petto gli imprevisti. 
 

Leone

Il dolce domani. Continua la fortunata congiunzione di pianeti nel vostro segno, e data l’eccezionalità dell’evento una buona dose di sano protagonismo non è mai stata tanto giusitificata. Fatta eccezione per Mercurio, che dopo aver nutrito le vostre meningi nell’ultimo periodo ha deciso di salpare verso nuovi lidi, Sole e Giove restano fedelissimi e Venere si unisce il 13 all’allegra brigata. Si prospetta per voi qualcosa di molto simile al sogno d’una notte di mezza estate, e non ci sarebbe troppo da stupirsi se al termine di questa infuocata stagione le vostre gesta verranno paragonate alle saghe leggendarie dell’Islanda medievale.
 

Vergine

Le dodici fatiche di Ercole. Possedete un grande senso di responsabilità, soprattutto verso la vostra famiglia, ma troppo spesso tendete ad essere scarsamente altruisti verso voi stessi. Dal 16 Mercurio viene a ricordarvi che trova proprio nel vostro segno il suo domicilio diurno e quindi saranno ulteriormente rafforzati i positivi effluvi emanati nella sfera dell’intelletto e comunicazione. Siete critici, ma pratici e sapete perfettamente quello che volete, solo troppo spesso faticate ad esternarlo ed ammetterlo, prima di tutto a voi stessi. La Luna del 12 e 13 è benefica e benevola, prendete il buon esempio.
 

Bilancia

Nessun deterrente. Il transito lento di Urano in Ariete vi rende un pò più irruenti e indecisi del solito. Imparerete a fare i conti con questo influsso di lungo periodo su una condotta, la vostra, agli antipodi, ma saprete fare tesoro anche di questa esperienza per diventare più flessibili e frenetici di quanto avreste mai pensato. La Luna del 14 e 15 si alzerà con il piede sbagliato, non datele troppo peso e cercate di salvare la faccia limitando i capricci al minimo. Il problema alla radice resta, di qualsiasi natura esso sia, la congiunzione di pianeti nell’elemento del Fuoco si fa sentire, ma l’11 avrete il vostro posto al sole.

Scorpione

Leggende d’autore. Se i racconti popolari antichi sono frutto di generazioni di passaparola, esistono saghe create a tavolino dagli scrittori, traendo spunto da curiosi aspetti del quotidiano  ed utilizzando la fantasia per trarne delle risposte inaspettate ed affascinanti. Con Marte e Saturno nel vostro dominio farete fatica a non fare la storia in questo periodo. Conferme sul lavoro, puntini messi sulle “i” ed esercizio assolutista del potere come piace a voi: con occhi nuovi sarete pronti a cogliere immagini e significati che troppo spesso la routine vi impedisce di vedere. Buona la Luna del 12 e 13.

 

Sagittario

Sandokan alla riscossa. Se i pirati della Malesia non si sono ritirati a vita privata andrebbero urlando il vostro nome ai quattro venti. Come il celebre eroe puro di Salgari, anche voi fate stendardo dei pensieri più alti che accarezzano la vostra intelligenza celebrale, complice anche un Mercurio che vi resta fedele sino al 15. Sole e Giove non vi tolgono gli occhi di dosso ed aspettano con impazienza di vedervi splendere di luce propria. Venere fa il suo ingresso in grande stile dal 13 e vi domanda gentilmente un ballo prima che il vostro carnet sia troppo affolato e non abbiate che l’imbarazzo della scelta. Sarete ambiti ed ambiziosi: buon divertimento!
 

Capricorno

«I dati raccolti da Facebook costituiscono il più grande campione nella storia del mondo», ha dichiarato Adam Kramer, responsabile di uno studio condotto dal social network sul «contagio emotivo». Risultato: come nella vita reale anche online le persone sarebbero influenzate dalle emozioni altrui. Il problema sorge in merito alla metodologia dello studio e all’aspetto etico della vicenda. Il tema vi tocca da vicino per due motivi: primo, troppo spesso vi lasciate influenzare in meniera spinta da chi vi circonda; secondo, tendete a trascurate i mezzi che vi conducono al fine prefissato. Approfittate della Luna del 16 e 17 per fare ammenda.

Acquario

Tuoni, fulmini e saette. In questa estate che poco ha regalato a chi l’attendeva a braccia aperte, tra i grandi esclusi lasciati all’acqua dagli eventi dispiace dirlo ma ci siete voi. Salvo la Luna dell’11 per il resto della settimana non potrete abbassare troppo la guardia se vorrete restare a bordo dell’aereo più pazzo del mondo, quello che prende il volo nei vostri pensieri e si perde sulla rotta dei voli pindarici della vostra sconfinata fantasia e curiosità. Siete la miglior cura agli acciacchi del periodo, non lasciate che le intemperie lungo la via minino in alcun modo il sogno di pace e amore che nutre il vostro spirito genuino.
 

Pesci

The New York Review of Books. Si tratta di una pubblicazione di letteratura, cultura ed attualità che fornisce interessanti reportage di spunto internazionale. Recentemente si è occupato di raccontare una storia sull'inversione di rotta linguistica che l’India avrebbe intrapreso a discapito della madre lingua inglese. Parrebbe infatti che le lingue locali stiano segnando qualche punto a loro favore anche se date da lungo tempo per spacciate. Prendete esempio da questo inaspettato volgere degli eventi e sfruttatene la scia con l’appoggio di Marte e Saturno a rimpinguare l’iniziativa della Luna che bussa il 12 e 13.

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli