Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Leone da cardiopalma, Toro sul sentiero di guerra

Il cielo inizia a prendere Fuoco, ma i segni d’Acqua stoicamente cercano di tenere in equilibrio il Karma zodiacale
 

Ariete

Volere volare. Anche per voi è un pò come essere in un live-action movie, i personaggi che si alternano sulla scena delle vostre giornate tribolate sembrano essersi dati appuntamento da voi appena fuori dal teatro di posa. Complici i cambi d’abito la vostra visione delle cose è piuttosto miope al momento, ma vi sia dato atto che ci state provando davvero a fare del vostro meglio. Ricordate parecchio i protagonisti di Be Kind Rewind che con la loro tenacia, inventiva e disperata testardaggine sono stati capaci di ricreare piccoli capolavori con budget minimo e trama inedita. Unica regola: un solo ciak per scena.
 

Toro

La finestra di fronte. Marte e Saturno in opposizione proiettano sulla vostra settimana una sensazione dolciastra di sfiducia, impotenza e qualche linea di aggressività. Ma grazie a questo viaggio al centro della terra, nel vostro animo tormentato e rigoroso, potrete riportare a galla quell’ardore maturo che siete in grado di trasmettere a chi vi sta accanto. Tentate, insistete e state in guardia da eventuali errori di valutazione: ogni movimento va misurato con cura. Se proprio non riuscite a stare fermi e vi sentite come se aveste l’argento vivo addosso provate una tisana alla passiflora per ritrovare la calma.

Gemelli

Blue Jasmine. Lo humor nero dell’ultima commedia scritta e diretta da Woody Allen racconta la storia di una ricca ed affascinante donna del bel mondo newyorkese caduta in disgrazia a causa della condotta fraudolenta di un marito tanto premuroso quanto fedifrago. Una cosa del genere non vi potrà mai capitare se sarete scaltre e lungimiranti come le più ispirate tra voi sanno essere. Specialmente d’estate le donne del segnano rischiano spesso di farsi ammaliare da un’allure di fascino new-old, mentre i signori di strizzare troppo spesso l’occhio a Narciso. La Luna dell’1, 2 e 3 porta consiglio: non fate orecchie da mercante.

Cancro

Safe and sound. Canticchiando la canzone del gruppo statunitense indie pop Capital Cities vi ritrovereste a pronunciare le seguenti parole: «potresti essere la mia fortuna anche se il cielo stesse per crollare». Complice Venere nel segno non ci sarebbe troppo da stupirsi se il vostro cuore attualmente fosse in preda a un uragano di disapprovazione e ammantato in un'aura di mistero. Mercurio vi tiene la mano sino al 31, dopodichè vi affida a Marte che in un segno amico vi assicura tutta la forza vitale necessaria. Con Saturno alleato al vostro fianco decisioni, scelte radicali e colpi di testa avranno lunga vita.
 

Leone

Django Unchained. Avete tutto il diritto di sentirvi finalmente liberi da pesanti catene come il personaggio dell’ultimo film di Quentin Tarantino. La congiunzione di pianeti che si sta riunendo a raccolta nel vostro bollente segno vi rinvigorisce come solo un’intensiva cura alla pappa reale potrebbe fare. Il Sole splende sul vostro genetliaco senza cedere a rovesci, la Luna vi culla nelle serate del 28 e 29, Mercurio bussa alla porta il 1 e Giove veglia su di voi invitandovi a tentare la sorte senza troppi indugi: il momento è propizio, basterà togliervi qualche sassolino dalla scarpa e raggiungerete spediti alla meta.

Vergine

Un posto nel mondo. Siete in viaggio come il giovane Che Guevara in cerca di sè stesso tra Buenos Aires e il suo villaggio natale. Sempre sospesi tra la dimensione famigliare e fanciullesca della vostra nostalgica adolescenza e le responsabilità della vita adulta, a volte non riuscite ad affrancarvi davvero dalle due facce della medaglia del vostro carattere. La Luna del 30 e del 31 vi vuole coraggiosi, un pò ribelli, ma anche spaventati di dover fare i conti con cose più grandi di voi. Ottimizzate il dispendio energetico, tenete occupata la mente in modo oculato e lasciatevi sorreggere da chi vi ama.
 

Bilancia

Venere in Pelliccia. Complice la Luna a farvi da spalla sul palco tenete la scena l’1, 2 e 3. Come la protagonista del film diretto da Roman Polansky avete l’opportunità di prendere in mano la situazione e ribaltarla. Il recente gioco di scambi e metamorfosi vi ha messo in situazioni tanto assurde quanto grottesche, ma non è ancora il momento di gettare la spugna. Tirate il fiato e prendetevi qualche piccola rivincita: con un incarnato colorito e un poco di zucchero vedrete che anche questa pillola andrà giù. Per aiutare l’abbronzatura e sentirvi più sicuri davanti allo specchio delle vostre brame brindate con ovomaltina.

Scorpione

Indovina chi viene a cena? Marte ospite si trova in uno dei suoi domicili, il che significa aspettarsi da parte vostra sprazzi belligeranti, passionali e dispotici. Come l’eroe Bellerofonte anche voi, in seguito ad una sorta di ingiusta accusa, dovrete affrontare qualche grattacapo. Tra questi vi toccherà una Chimera. Per non restare sconfitti fate affidamento su di un fedele Pegaso, amico coraggioso che vi fronteggierà nel momento del bisogno, vi sarà accanto quando le cose non sembrano andare per il verso giusto e vi permetterà finalmente di ritrovare un pò di fiducia nel prossimo.


 

Sagittario

La profonda luce dei sensi. La congiunzione di pianeti in un segno amico fa sfregolare il vostro fuoco maturo, silenzioso, ma mai sopito. Il rodaggio al quale siete stati obbligati vi darà buon esito non appena vi metterete in sella al vostro bolide scoppiettante. Con Giove amico si possono fare piccoli colpi di testa di quelli che tanto vi piacciono e non rischiare di finire a pancia all’aria, la Luna di inizio settimana vi dà il via come una seducente ragazza che corre a piedi nudi sulla spiaggia e Mercurio dall’1 vi invita a considerare di uscire di scena anzichè restare dietro le quinte a manovrare il sipario.
 

Capricorno

Quando fuori piove. Mercurio e Venere giocano a prendervi per il naso e si divertono non poco nel lasciarvi all’acqua di una delle ennesime perturbazioni che coinvolgono le vostre giornate variabili. Tenere i contatti con il resto dell’universo mondo, compresi amici e parenti, non sembra essere troppo facile e vi sentite come se vi trovaste nella terra di nessuno. Ma un pò di terra sotto i piedi vi serve ugualmente, per poter iniziare a percorrerla con lunghe ed agili falcate. Stanchi di fare da tappezzeria mentre gli altri sulla pista se la spassano a suon di danze, scegliete la vostra dama o cavalliere e stupitelo con un twist mai visto.


 

Acquario

Paura e delirio a Las Vegas. Troppo spesso non riuscite ad abbandonare il vostro gusto surrealista di affrontare le cose. Fare i conti con il fallimento di utopie libertarie non è facile per nessuno, ma se certe prove capitano a voi più spesso che ad altri forse è perchè siete abbastanza agguerriti da poterle superare. Aiutatevi con delle citazioni musicali per dare un ritmo diverso a queste giornate monodimensionali che abbatterebbero anche lo spirito più vivace, ma nessun altro sa mettere in scena una commedia degli equivoci vecchio stampo tanto divertente: aiutatevi con il sorriso.
 

Pesci

Lo scugnizzo. Tra tutti i segni il vostro è quello che meglio potrebbe incarnare questo personaggio della cultura popolare. Avete un’anima impertinente, ma allo stesso tempo sapete essere simpatici e positivi nelle vostre manifestazioni. Certo chi si accompagna a voi non sempre dorme sonni tranquilli immaginandovi continuamente a caccia di guai, che potreste andare trovando più del solito il 30 e il 31 quando la Luna non farà da palo alle vostre scorribande. Troppo spesso occupati a prendervi gioco di voi stessi e del mondo non sempre pianificate con la dovuta attenzione il futuro.

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli