Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Cancro continua il suo walk of fame, ma il Re Leone è alle porte

Scorpione e Pesci giocano all'albero della cuccagna, mentre Capricorno e Acquario pettinano le bambole
 

Ariete

Reload. Se nei prossimi giorni, che sia mare o in montagna, sarete travolti da un’orda di bambini urlanti e costretti ad impegnarvi al massimo in una battuta di acqua, fuoco e fuocherello state certi che la vostra posizione sarà abbastanza calda. Sole e Saturno stanno entrando nei panni di Amici Miei, mentre Mercurio e Venere vi fanno sentire come se foste A letto con il nemico: la Luna dal canto suo resta neutrale e toglie il 25 e il 26 per ridare il 27. Se sentite l’impellenza di ricevere zuccherine tenerezze ripiegate su una conserva di fichi fatta in casa.
 

Toro

«Fino a qui, va tutto bene». La settimana scorre giorno dopo giorno in maniera apparentemente ripetitiva ed abbastanza monotona, ma vi sorprenderete nel realizzare quanto questa calma sia solo apparente. La Luna posa le labbra sulla vostra fronte il 21, il resto del tempo dovrete vedervela da soli. Il vostro temperamento terreno vi aiuta a mantenere la calma e l’innata tendenza alla meditazione sarà l’arma migliore che potrete sfoderare nell’immediato. Siate stoici, perseverate e cercate di visualizzare i vostri scenari sull’orizzonte del medio e lungo periodo.

Gemelli

Tempi moderni. La commedia del 1936 scritta e diretta da Charlie Caplin potrebbe essere un interessante spunto al quale ispirarvi in questo periodo. Non fanno per voi gesti ripetitivi nè ritmi disumani e spersonalizzanti, sempre ammesso che non si stia parlando di Vita Smeralda, in cirsostanze simili potreste rischiare infatti di diventare il luccicante ingranaggio di una dorata catena di montaggio. Prendete tutto il buono della luna del 22, 23 e 24, lasciatevi ispirare ed incantare, ma tenete bene a fuoco il vostro sguardo critico. Mettetevi in gioco e non restate a guardare, anche se la vista vi toglie il fiato.

Cancro

Il sapore della vittoria per voi non è mai stato cosi dolce. Con il Sole a cullarvi come un’amorevole balia e complici Mercurio e Venere a custodire come un sorvegliato speciale la calma e la tranquillità del vostro irritabile spirito, la quiete del vostro natio orticello sembra non conoscere nè tempo nè spazio. Merito di una Luna in congiunzione se il 25 e il 26 sarete splendidamente placidi, romantici e sensuali: non sottovalutate i sintomi della vostra accesa sensibilità nel caso in cui i nervi siano tesi e quella fastidiosa ansia che spesso vi dà il tormento non  si trasformi in un picchio che cerca di farsi il nido. Per certe cose non è ancora stagione.
 

Leone

Lord of war. Siete i più pacifisti tra i dittatori e si presume che nell’esclamare «Chi mi ama mi segua» Giovanna d’Arco sia stata ispirata proprio da uno di voi. Evitate volentieri le strade troppo battute e vi disturba che altri dettino il ritmo delle vostre danze. Con la congiunzione astrale che si sta apparecchiando nel cielo di questa estate in pochi oseranno sfidarvi e minacciare il vostro felice regno. Con Giove nel segno in pochi tra noi non si vedranno costretti a rivalutare il fato e il suo agire misterioso: questo è uno di quei momenti nei quali quello che non uccide fortifica, fino in cima al vostro personale arco di trionfo.

Vergine

I sogni segreti di Walter Mitty. Spendendo qualche istante del tempo libero che, per natura, parsimoniosamente risparmiate potreste incantarvi di fronte al road movie diretto ed interpretato da Ben Stiller nel 2013. Come il personaggio di questa commedia anche voi per troppo tempo avete rischiato di essere sottovalutati, anche se a denti stretti e con un filo di voce riuscite spesso, e meglio di tutti, a dire qualcosa di sconveniente e liberatorio. Siate affamati di esperienze catartiche, lasciate che i vostri desideri prendano forma e convincetevi che solo voi avete il potere, e il dovere, di dare loro l’opportunità di realizzarsi.
 

Bilancia

Gli uomini preferiscono le bionde. Prendendo spunto dalla celebre commedia americana del 1953 non ci sarebbe troppo da stupirsi se il personaggio di Lorelei, interpretato da Marylin Monroe, fosse nato proprio sotto il vostro segno. Siete, per natura, attratti da tutto ciò che luccica, ma spesso questi bagliori vi distraggono pericolosamente come farebbero le gemme incastonate nello splendido diadema del film. La Luna amica del 22, 23 e 24 vi suggerisce quali siano i tagli migliori per i vostri preziosi se proprio non potete farne a meno. Ricordate però che spesso non è oro tutto quello che luccica. Sul serio.
 

Scorpione

Sotto una buona stella. La congiunzione di pianeti in un segno amico vi rende incredibilmente pimpanti, ottimisti e propositivi. Per natura non amate troppo giocare da solisti, anzi preferite circondarvi da poche persone fidate con le quali costituite una crowd storica e dalla quale, molto spesso, è quasi impossibile affrancarsi. In questo momento non vi resta che continuare a fare i conti con Saturno, che sicuro delle sue capacità di discernimento, cerca di infondere alle vostre scelte quella dose di polso e costanza che spesso vi riesce difficile mettere in campo quando non giocate in coppia.


 

Sagittario

Silent Hill. Metaforicamente siete proprio questo: una collina silenziosa che, con un pendio leggero, mette una sorta di barriera tra se e gli altri. Vi riesce abbastanza difficile comunicare in maniera lineare, siete piuttosto assillati da un perpetuo singhiozzo emotivo che vi fa oscillare tra il positivismo più spinto e l’immaginazione meno controllata. La congiunzione di pianeti in un segno amico vi rende più solari e perchè no anche più ottimisti. Restate fedeli al vostro desiderio di osservare, interpretare ed analizzare tutto ciò che vi circonda, ma sforzatevi ogni tanto di assaporate tutto il piacere che solo l’inspiegabile sa dare.
 

Capricorno

Poveri ma belli. Il titolo della celebre commedia italiana diretta da Dino Risi nel 1957 per voi non è mai stato così attuale. Sia Mercurio che Venere si sono messi in testa di darvi il tormento come fossero addetti al recupero crediti, il Sole vi tiene sotto tiro ancora il 21 e il 22 e la Luna del 25 e 26 ha deciso di dare loro man forte. Con un quadro dal significato tanto criptico non vi resta che rischiare tutto: sviluppare le proprie capacità ed allargare gli orizzonti, questa è la strategia giusta per non lasciarvi abbattere o sconfortare, quelli che sembrano ostacoli sono solo le ultime barriere difensive del Tempio Maledetto  di Indiana Jones.


 

Acquario

A Simple Life. «Ecco l’esempio di un bel film senza una vera storia», ha detto qualcuno, il che fa pensare un pò alla vostra situazione attuale. Coinvolti, vostro malgrado, in un arrocco causato da Sole e Giove in opposizione prendete fiato il 22, 23 e 24 quando la Luna vi concede un pò di refrigerio da questa afa costante che spesso vi opprime anche nella mente e nel fisico. Marte in un segno amico chiede venga fatta chiarezza e pulizia: ad oggi efficenza ed efficacia sono tanto lontane dalla vostra forma mentis quanto necessarie.
 

Pesci

Da grande. Forse non tutti sanno che questa commedia italiana del 1987 con protagonista Renato Pozzetto pare abbia avuto tanto successo da meritare un remake americano, ben più famoso dell’originale. Ma l’operazione non è mai stata confermata ufficialmente. La casuale, ma strana somiglianza tematica lascerebbe senza parole anche quelli meno smaliziati tra di voi. Certo è che in entrambi i casi vi sarebbe piaciuto non poco ritrovarvi improvvisamente nei panni di un ragazzino, senza troppe responsabilità e innamorarvi di tutto, persino di un Luna Park come fosse un’esperienza onirica.
 

Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli