Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Armonìa

di Marco Klinger

Blog Chirurgia Plastica Non solo alte e bionde

La nuova Barbie, una nuova bellezza

La rivoluzione di casa Mattel corrisponde a quella in atto nella società: non importa più essere uguali a un cliché, ma avere fascino ed essere se stessi

3.5 di 5
La nuova Barbie, una nuova bellezza Rete

Cambiano gli ideali di bellezza e… la Barbie pure. È di questi giorni la notizia del lancio, da parte della Mattel, di bambole molto diverse da quelle bionde e slanciate a cui siamo tutti abituati. Le nuove Barbie sono alte, basse, molto esili o con qualche chilo in più, comunque nel complesso decisamente più umane. E, proprio per questo corrispondono alle nuove donne, sempre più inclini a migliorarsi senza stravolgere la propria faccia o il proprio fisico. Anzi, restando se stesse.


Per questo la rivoluzione nel mondo delle Barbie è così simile a quella che si riscontra nella società contemporanea, che vede sì la ricerca della bellezza e di un aspetto il più possibile giovane, ma senza rinunciare alle proprie caratteristiche in nome di un cliché. Oggi i modelli estetici sono tanti e differenti, come dimostra il recente affermarsi sulle scene di Hollywood di attrici con taglia 0 o poco più. Questo non significa che la mastoplastica additiva sia un intervento in crisi (anzi, è sempre tra i più richiesti, in tutto il mondo).

Semplicemente, donne che un tempo sarebbero state bollate e scartate perché poco femminili oggi vengono giudicate belle, addirittura sexy. È la rivincita del fascino personale sullo stereotipo. E io, da sempre, sono d’accordo.  

Pubblicato il: 10-02-2016
Di:
FONTE : Marco Klinger

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
17-ott BRA Day, perché è importante ricostruire
Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza 27-set Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza
Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi? 21-set Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi?
25-mag Alimentare il Benessere, anche con la chirurgia plastica

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS