Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Tendenze del make up

A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa

Basta con i soliti cliché. Quest'anno a Natale niente bocche rosse e palpebre luccicanti. Il trend del momento è un trucco nude e il colore star è il rosa, in tutte le declinazioni. Persino sui capelli.

3.5 di 5
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa Thinstock

Quando parliamo di make up natalizio, il pensiero corre subito ai classici rosso, oro e argento. Occhi scintillanti, bocche rosso fuoco, tocchi luccicanti su zigomi e decolleté. Dimenticate tutto questo, almeno per quest’anno. La tonalità del momento è tra le più tenui e delicate: il rosa, in tutte le declinazioni. Polveroso, malva, cipriato, carne, nudo, lavanda. Possibilmente con sfumature di grigio.

Non ha dubbi Raian Tolomej, make up artist per Max Factor, che ha illustrato le tendenze di questa stagione in occasione della consueta Make up school riservata alla stampa. Il mood dei prossimi mesi sarà la poesia. Un trucco romantico, da bambola, che punta su toni rilassanti e sfumature leggere, che rimandano alla serenità, al sogno, alla favola. Che poi è lo spirito del Natale, almeno per come lo intendo io.

Pantone conferma: il colore del 2016 sarà il rosa quarzo. Cristallino, trasparente, dai mille riflessi, regala una lucentezza unica e un’ottima diffusione della luce. Sugli occhi si traduce in palpebre appena accennate, nuance bon ton e un effetto nude, che c’è ma non si vede. Sulle guance ciprie illuminanti e blush rosati che riscaldano incarnati di porcellana. Le labbra sembrano struccate, in realtà sono rivestite di un velo rosato impercettibile, luminoso o opaco a seconda dei gusti. Idem per le unghie: sì a nuance pastello raffinate ed eleganti, nei toni del rosa puro, oppure pescato o aranciato.

Un look che ci semplificherà la vita: è daily, cioè adatto alla vita di tutti i giorni, semplice da realizzare, sta bene a tutte, è a prova di errore e andrà alla grande anche la prossima primavera. Moltissime celebrities si sono lasciate sedurre dal fascino light pink persino sui capelli. Per questo alcuni saloni, come quelli Alfaparf Milano, propongono un servizio specifico per aggiungere riflessi rosati ai capelli naturali o intensificare quelli già tinti con il colore del momento. Prezzo: a partire da sette euro per ciocca. Un’idea originale per brillare durante le feste senza rischiare di apparire eccessiva.   

Pubblicato il: 23-12-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria
Dalle donne, per le donne, con le donne 25-nov Dalle donne, per le donne, con le donne

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS