Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips libri beauty

Le “belle” ragioni di un libro

Ci sono pagine che insegnano l'arte della bellezza e pagine che aiutano a entrare in sintonia con se stesse, la prima strategia per vedersi e sentirsi meglio.

3.5 di 5
Le “belle” ragioni di un libro Thinstock

Lucia Giovannini è quella che potremmo definire con un termine semplice e al tempo stesso preciso una »maestra di vita». Quando mi capita di chiederle un suggerimento le sue risposte sono puntuali, centrate. Niente giri di parole, ma solo consigli diretti. Il suo nuovo libro »Il potere del pensiero femminile» (Sperling & Kupfer, 17 euro) è un viaggio nell’universo del femminile che esplorando tutte le diverse fasi della vita rende meravigliosamente conto di come il cambiamento e l’adattamento siano le chiavi per costruire giorno dopo giorno, con riflessione e saggezza, un’esistenza più consapevole e responsabile, di se stesse, innanzitutto, e poi anche degli altri. Un libro da leggere ma soprattutto da tenere sul comodino per trovare i consigli che possono essere di volta in volta più utili per affrontare positivamente le varie situazioni della vita.

Su un altro piano, decisamente più concreto e pratico, si muove »Sette riti di bellezza giapponese», un manuale che Elodie-Joy Jaubert, famosa blogger e illustratrice parigina, ha scritto per svelare i segreti dell’arte orientale della cura del viso, del corpo e dei capelli (Sonzogno, 13 euro). Le pagine sono un concentrato di suggerimenti pratici che hanno tutti un unico filo conduttore: prendersi cura di se stesse significa innanzitutto dedicarsi del tempo, con scrupolosa meticolosità, calibrando con attenzione i gesti, rispettando i ritmi e trasformando quello che per noi a volte è una pratica veloce e distratta in un rituale che non è solo fonte di bellezza ma anche di armonia e di serenità.

Suggerisce di regalarsi un po’ di tempo tutto per sé anche »La mia ginnastica per il viso» di Lucia Colaiacovo, insegnante di ginnastica posturale ed esperta di tecniche di ginnastica per il volto. Anche in questo caso il manuale è semplice e di immediato utilizzo: gli esercizi che insegna funzionano come una sorta di lifting che, mettendo in moto i muscoli addormentati e rieducando quelli sottoposti ad eccessive sollecitazioni, aiuta a distendere la pelle prevenendo con efficacia rughe e cedimenti. Bastano pochi minuti davanti allo specchio per migliorare la propria espressività e tenere lontani gli anni. A patto di sapersi ritagliare ogni giorno quel piccolo momento di calma che può fare la differenza. Il libro si acquista su www.lamiaginnasticaperilviso.it

Pubblicato il: 16-12-2015
Di:
FONTE : Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria
Dalle donne, per le donne, con le donne 25-nov Dalle donne, per le donne, con le donne

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS