Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Sesso

di Elena Scarsoglio

Blog sesso Una moda o un nuovo modo di amare?

L'amore non ha età: sugar daddy e cougar

Eccomi, dopo una lunga pausa dovuta a esigenze famigliari, ritorno a scrivere di sesso! Oggi vi presento una tendenza che in Italia sta avendo sempre più successo: l'amore tra partner con una grande differenza d'età.

3.62 di 5
L'amore non ha età: sugar daddy e cougar Thinstock

Cosa pensereste se il vostro miglior amico cinquantenne vi presentasse la nuova fidanzata di 25 anni? Molti proverebbero una grandissima invidia, ma dissimulerebbero nonchalance, altri sarebbero sbalorditi e rimarrebbero senza parole o inizierebbero a fare battute di spirito.

Se invece fosse la vostra migliore amica cinquantenne a presentarvi il suo nuovo fidanzato venticinquenne? Immagino che le reazioni sarebbero di stupore, velato giudizio e incredulità.

Siamo ormai abituati a vedere uomini maturi che frequentano ragazze più giovani: in televisione è abbastanza frequente ed il fenomeno ha preso piede anche tra i nostri amici, conoscenti e colleghi. Il cinema ha fatto da apripista: pensiamo a Harrison Ford, affascinante attore statunitense ultrasettantenne, sposato con Callista Flockhart, di 22 anni più giovane.

Esistono siti specializzati in incontri tra uomini maturi, benestanti e affermati, ovvero gli sugar daddies, e ragazze molto giovani e ambiziose. Sulla home page di sugardaddy.it, uno tra i siti più frequentati in Italia, si legge: »Sei un uomo realizzato, ma ti senti solo? Puoi trovare ragazze in cerca di stabilità ed esperienza»; »Sei una ragazza stufa di giovani superficiali? Puoi trovare uomini maturi che sanno quello che vogliono».

Cosa cerca un uomo in una ragazza più giovane? Inutile dirlo, innanzitutto la bellezza di un fisico curato, ma anche la disponibilità a lasciarsi guidare e a voler sperimentare situazioni erotiche nuove. Gli sugar daddies amano viziare le proprie babies, ricoprendole di regali e attenzioni, facendole sentire delle vere principesse. Le ragazze che si iscrivono ai siti di incontri cercano sicurezza ed esperienza e inseguono l'ideale dell'ufficiale gentiluomo.

E le cougar invece chi sono? Donne mature, sexy e attive sessualmente a caccia di toy boy! Queste affascinanti pantere, annoiate dagli uomini che hanno frequentato fino a ieri, cercano ragazzi più giovani a cui poter svelare le loro fantasie, disposti a giocare con il sesso senza troppi tabù.

Le cougar italiane hanno eletto recentemente le star del cinema a cui ispirarsi come modello da seguire: senza dubbio Demi Moore che nel 2005 sposò in terze nozze l'attore Ashton Kutcher, 15 anni più giovane di lei, ma anche Jennifer Lopez, Courtney Cox e Susan Sarandon. E in Italia? L'indiscussa regina delle cougar è Valeria Golino: la sua relazione con Riccardo Scamarcio (14 anni di differenza) dura ormai da 9 anni tra gossip e rumors.

Volete due numeri per capire la portata del fenomeno cougar?

La pagina facebook di cougar.italia piace a 27662 persone, ci sarà un motivo o saranno tutti curiosi?

Il portale cougaritalia.com ha di recente superato i 420 mila iscritti, di cui il 54% sono donne distribuite su tutto il territorio nazionale. Il record spetta a Milano, seguita a ruota da Roma, Torino, Napoli e Firenze.

Se cervate una cougar ora sapete dove andare, buona caccia!

Pubblicato il: 25-11-2015
Di:
FONTE : www.psicologiabra.it; www.cougaritalia.com; www.sugardaddy.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
Più sesso sotto l'albero?... 23-dic Più sesso sotto l'albero?...
In materia di sesso non si finisce mai d'imparare! 22-apr In materia di sesso non si finisce mai d'imparare!
Tradire o non tradire....questo è il dilemma! 01-apr Tradire o non tradire....questo è il dilemma!
Aiuto: ho perso la libido! 18-mar Aiuto: ho perso la libido!

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS