Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Minitaglie, palline per l'albero, calendari e tanto altro

Regalare cosmetici? Provateci (con questi consigli)

Nessuno osa più regalare rossetti e bagnoschiuma. Paura di sbagliare o di offendere? Basta con i pregiudizi. Le novità di quest'anno sono irresistibili.

3.5 di 5
Regalare cosmetici? Provateci (con questi consigli) Thinstock

Quest’anno più che mai, i miei regali di Natale punteranno all’essenzialità. Niente spese pazze: preferisco ridurre il valore economico del dono e aumentare quello emozionale. Cosa significa? Prestare più attenzione alla confezione, scrivere con attenzione il bigliettino. Un regalo contiene sempre un messaggio. Affetto, riconoscenza o magari scuse, chi lo sa? Ma se parliamo di bellezza e cura di sé, si scivola subito nel sarcasmo più scontato.

Lo dicono anche alcuni manuali di bon ton: niente profumi o bagnoschiuma, sono un invito a curare di più la propria igiene. Banditi anche creme e prodotti di make up: difficile azzeccare. Tutte cavolate. Ho sempre regalato cosmetici e nessuno si è mai offeso. Anzi. Bisogna solo scegliere bene.

Ce n’è per tutti i gusti. Mini burri per il corpo talmente piccoli da stare dentro le palline dell’albero di Natale (provate quelli di Bottega Verde al melograno e polvere di stelle: nutrimento e coccola per la pelle a soli 5,99 euro). Calendari dell’Avvento con una chicca di bellezza al giorno: li propongono per esempio Sephora, L’Occitane en provence, Bioline Jatò, Susanne Kaufmann (dai 40,00 euro in su). Cofanetti completi di tutto e abbinati a pochette, foulard, scrigni portagioielli, trousse per il trucco, cornici per le foto: Collistar, Tesori D’Oriente, Pink Sugar, Clinians… Ce ne sono di tutti i tipi e prezzi. Kit natalizi a tema, come quelli di Make up 4ever che li divide per look: nude, smokey, pop, effetto ciglia finte. Prezzi da 23,00 a 49,00 euro.

Non sapete da che parte iniziare? Sappiate che i prodotti che nessuna donna si farebbe mai mancare, secondo una ricerca di vente-privee, sono crema da giorno, smalto, mascara, matita per gli occhi e rossetto. Puntate su questi 5 e non sbaglierete (ci sono anche le mini taglie che consentono di risparmiare e sono confezionate come piccoli gioielli).

Non conoscete i gusti del ricevente? Evitate le profumazioni ricercate, i rossetti e i fard dai colori eccessivi, i deodoranti (quelli sì che potrebbero essere non graditi). Se regalate il make up, optate per tonalità neutre (le ricerche dicono che i prodotti più amati sono quelli che regalano un effetto seconda pelle e un finish fresco e invisibile, senza farsi notare).

E per chi ha le idee confuse e poco tempo a disposizione, l’ideale sono gli acquisti online. Secondo gli ultimi dati di Netcomm e HumanHighway, i cosmetici sono al secondo posto tra i prodotti più acquistati su internet dalle donne, più di moda e accessori. L’online ha anche una funzione informativa: le italiane ricercano su internet non solo informazioni utili prima di effettuare l’acquisto (94%), ma anche informazioni sui benefici del prodotto (il 52%), mentre il 46% e il 41% delle europee ricerca notizie sulla scheda tecnica e i componenti.

Pubblicato il: 18-11-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS