Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Protezione e trattamento

Labbra e mani si seccano? Armatevi di questi 3 prodotti

Quest'anno non mi farò trovare impreparata. Anziché riparare, punterò sulla prevenzione: niente labbra screpolate e tagli sulle mani, con questo tris di prodotti nuovissimi.

3.5 di 5
Labbra e mani si seccano? Armatevi di questi 3 prodotti Korff

Ve ne siete accorte? Quando fa freddo, le labbra sono più opache e spente, il rossetto non scorre più, il gloss non illumina come dovrebbe. Ma non sé solo una questione di estetica. Le labbra secche e screpolate sono più soggette a spaccature e tagli, che spesso fanno fatica a rimarginarsi anche per la cattiva abitudine di mordicchiarle, bagnarle con la saliva o togliere le pellicine.

Ma d’inverno il mio problema principale sono sempre state le mani. Avendo due bambini piccoli sono costretta a lavarle spesso. Nelle faccende di casa non indosso i guanti e alla fine gli effetti si vedono. Appena il termometro va giù, si seccano talmente tanto che a volte faccio fatica a piegare le dita. Dopo la secchezza compaiono le screpolature e poi i tagli. Fanno male, lo giuro. E allora vai di crema.

Ma perché non prevenire? I consigli sono semplici. Per le labbra: fare uno scrub esfoliante e nutriente una volta alla settimana, applicare un prodotto con filtro solare anche in inverno, evitare prodotti di make up aggressivi o disidratanti, non mordicchiarle né umettarle nel tentativo di ammorbidirle (succede proprio il contrario!).

Per le mani: protezione tutto l’anno, con creme super nutrienti, guanti di lana quando si esce, guanti di cotone per i mestieri in casa, niente fumo per proteggerle da aloni gialli e odori sgradevoli, usare un detergente delicato a pH neutro e dopo asciugarle con cura, senza strofinare troppo, riapplicare la crema più volte al giorno e, prima di andare a dormire, abbondare con le dosi, dedicando alla stesura qualche minuto in più per un piacevole massaggio rilassante.

Consigli per gli acquisti. Sono stata alla presentazione delle novità di Istituto Ganassini. Il loro marchio più giovane (nel senso di recente acquisizione), Korff, ha sfornato tre prodotti fantastici per queste due aree così importanti per la femminilità. Per proteggere il sorriso, un balsamo morbidissimo con Spf 30, un complesso super idratante a base di acido ialuronico, burro di karité, olio di argan e un derivato dell’olio d’oliva che insieme idrata, protegge e ha un effetto emolliente. Applicarlo è un piacere e l’effetto di labbra soffici come un cuscino dura tutta la giornata (Korff Hydraenergy Balsamo Labbra, 15,00 euro in farmacia).

Per le mani, un’accoppiata vincente. Un prodotto per il giorno, Korff Hydraenergy Crema mani e unghie Spf 15, dalla texture morbida e confortevole, a rapido assorbimento. Con attivi imbattibili sul fronte dell’idratazione e del nutrimento: acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, estratto di Viola Tricolor, burro di karité, estratto di mirra, pantenolo.  

Per la notte, un trattamento intensivo dalla texture ricca, morbida e particolarmente nutriente. Gli attivi sono gli stessi, a cui si aggiungono la vitamina PP, per ridurre la formazione di macchie scure, e l’acido lattobionico, che stimola la rigenerazione cellulare (particolarmente attiva nelle ore notturne). Si chiama Korff Hydraenergy Trattamento notte intensivo mani e costa 20,00 euro.

Pubblicato il: 28-10-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS