Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips cosmetica innovativa

Sorprendimi....e sarò tua!

Non ci sono dubbi: la cosmetica è innanzitutto l'arte dell'efficacia. Ma per aver successo un nuovo prodotto deve anche stupire. E a volte succede, vi assicuro.

3.5 di 5
Sorprendimi....e sarò tua! Thinstock

Una nuova crema? Un mascara rivoluzionario? Ad ogni invito che ricevo mi faccio sempre la stessa domanda: stupirmi?>. Vi giuro che non è facile per chi ha tanti anni di lavoro alle spalle in questo settore ma devo dire che di recente sono parecchie le novità che sono riuscite a catturare la mia attenzione al punto da spingermi a provarle subito.

Cominciamo dalla sorpresa più recente, quella della scorsa settimana. Nel cortile di una vecchia casa nel pieno centro di Milano (è stata già questa la prima sorpresa) ho scoperto un marchio che non conoscevo e che mi ha subito conquistato: si chiama Melvita; fondato trent’anni fa da un apicoltore, in Francia è stato l’iniziatore di tutto un filone di cosmetica organica che oggi raccoglie consensi sempre più ad ampio raggio.

Le sue acque floreali sono la sintesi di semplicità, efficacia e piacevolezza: accanto a quelle più classiche di rosa e hamamelis, ci sono l’acqua di fiordaliso che addolcisce anche gli occhi, quella di geranio che restringe i pori, di lavanda che purifica e di arancio che regala un istantaneo effetto relax (si trovano in farmacia e in profumeria, al costo di 13,90 euro).

Spostandoci di poco arriviamo in un altro punto suggestivo della Milano dei tempi andati che sta crescendo attorno al nuovo quartiere di Porta Nuova; qui a conquistarmi è stato un detergente di nuovo concetto; lo propone Dibi nella linea Pure Equalizer dedicata alle pelli impure che non sono più solo quelle giovanissime ma, complici stress e smog, anche quelle di donne con qualche anno in più: la Polvere Detergente Purificante 2 in 1 (costa 29 euro e si trova in istituto) si mette sulla mano e si miscela con un po’ di acqua per trasformarla in un morbida crema che porta via con dolcezza e insieme decisione tutto lo sporco e le impurità di una giornata.

Restando sempre in zona, in via Statuto dove si trova uno dei più eleganti punti vendita de L’Erbolario, e restando sempre in tema di polvere, non posso dimenticare di citare un prodotto che ha fatto la mia gioia: non è nuovo come concetto ma è un gradito ritorno per chi come me ama il talco da distribuire generosamente con un gesto antico e voluttuoso sul corpo con un soffice piumino come quello che usava mia nonna. Superba nella profumazione e nella vellutata impalpabilità, la Polvere Profumata per il Corpo della nuova linea Gelsomino Indiano (15 euro, in erboristeria), fa già bella mostra nel mio bagno. Ma so che presto arriverà come regalo anche in quello di mia cugina che con me condivide l’età, le esperienze di tanti anni insieme e la sempre rinnovata capacità di stupirsi ogni giorno delle piccole cose. 

Pubblicato il: 07-10-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS