Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Muoviti

di Corrado Bait

Blog med sportiva Una tappa fondamentale, per frequentare tutto l'anno

Sport per ragazzi, una scelta fondamentale

Il consiglio è quello di partire dalle caratteristiche fisiche e psicologiche dei propri figli prima di spingerli verso attività troppo lontane da loro

3.5 di 5
Sport per ragazzi, una scelta fondamentale Thinstock

Come ogni anno a settembre, arriva il momento di scegliere l’attività sportiva per i propri figli. E ogni anno ce n’è una (anzi, molto più di una) nuova. Le ultime proposte sono all’insegna della fusione e del coinvolgimento totale, come il Krav Maga Fitness, frutto dell’incontro tra la tecnica di difesa personale messa a punto nell’esercito israeliano e appunto il fitness. Ma non mancano anche proposte più estreme. Per esempio il Parkour, disciplina nata in Francia negli anni 80 che celebra il massimo della libertà, insegnando ai propri adepti a fare la propria strada, senza farsi fermare da siepi e muri, ma anzi imparando a superarli.

Per dare una regola generale, consiglio di scegliere lo sport da fare per tutto l’anno alla luce delle proprie caratteristiche fisiche e dei propri gusti. Meglio evitare le discipline acrobatiche se non si è particolarmente agili, insomma, e meglio evitare quelle proposte che prevedono una vera e propria esibizione (come nel dancing, in cui si balla e insieme si canta) se si è timidi.

Per frequentarlo tutto l’anno, infatti, uno sport deve innanzitutto piacere. Meglio quindi osservare con attenzione le caratteristiche fisiche e psicologiche dei propri figli prima di spingerli verso attività troppo lontane da loro.

Pubblicato il: 23-09-2015
Di:
FONTE : Corrado Bait

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
25-mag Ossa e cartilagini in laboratorio? Adesso si può
11-mag Allenamento, quando è troppo fa male
19-apr Osteoporosi, un aiuto dal sole
23-mar Piccoli campioni, la primavera va... allenata

Vedi tutti gli articoli