Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips spa a casa

Bellezza fa rima con lentezza

Rallentare i ritmi è una strategia che dà i suoi ottimi frutti: i tratti si distendono, lo sguardo si fa più cristallino e la pelle più luminosa.

3.5 di 5
Bellezza fa rima con lentezza Thinstock

Fermati, chiudi gli occhi, apri la bocca e respira, almeno cinque volte, lentamente e a fondo. Me lo ripeto più volte al giorno da quando ho capito che la tensione, quella che fa stringere i denti e contrarre i tratti, è tra i primi responsabili dell’aspetto spento e poco vitale che lo specchio spesso mi rimanda.

Siamo tutte di corsa, questo è vero. Ma è altrettanto vero che i ritmi accelerati delle nostre giornate di lavoratrici, mogli, mamme, figlie, amiche, sportive e chi più ne ha più ne metta sono nemici giurati della bellezza e della giovinezza del viso. L’ansia di vincere una continua lotta contro il tempo provoca una produzione eccessiva di radicali liberi che accelerano l’invecchiamento e segnano la cute prima del tempo.

Se rallentare è difficile di giorno, proviamo almeno a concederci un po’ di tempo la sera, magari quando scende il buio e tutti dormono lasciandoci finalmente il piacere di pensare a noi e solo a noi. Fare un bagno? Può essere una buona idea ma anche la doccia funziona se per una volta si butta l’orologio.

Io inizio il mio piccolo rituale di relax massaggiando sulla pelle asciutta un olio secco. Il nuovo Huile 5 Sens di René Furterer è un invito al piacere e alla calma: setoso, ha un profumo ambrato di inedita eleganza (in farmacia, costa 35,50 euro). Lo massaggio lentamente dai piedi fino al collo e lo metto anche sui capelli per rigenerarli.

Resto un minuto sotto il getto molto caldo perché l’olio cominci a penetrare e passo all’esfoliazione, gesto prezioso per liberare i pori, ossigenare la pelle, dare luce e levigatezza. Il Gommage Corps Extra Pur di Compagnie de Provence ha molti punti a suo favore: è morbidissimo perché il sale marino è bagnato dall’olio di jojoba che lo rende facile da massaggiare con l’aiuto di un guanto di spugna morbido. Poi ha un profumo buonissimo che si sente mentre lo si usa e anche dopo, sulla pelle: si può scegliere tra la rosa particolarmente rilassante e adatta quando si è stanche e stressate, la verbena che calma ma al tempo stesso regala energia, le note degli agrumi mediterranei pronti a risvegliare i sensi e il buonumore (in farmacia a 24,90 euro).

Dopo arriva il momento dei capelli. Lo Shampoo Talasso-Scrub Cute Sana di Collistar è innovativo nel concetto e nella formula: serve infatti non solo a lavare la chioma  ma anche a liberare il cuoio capelluto dai residui di prodotti, sebo e impurità che lo soffocano togliendo ossigeno, nutrimento e vitalità ai bulbi. Un risciacquo prolungato, un ultimo getto freddo per una sferzata di vitalità e sono pronta per mettermi un’altra dose di olio ispirando a fondo per sentire il profumo sottile che scioglie le ultime tensioni.

Uno spruzzo di acqua termale sul viso, un po’ di crema e via a letto. Buonanotte e soprattutto buon risveglio per domani!

Pubblicato il: 23-09-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS