Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips cure anti-age

L'età è anche una questione di abitudini

Sono loro che invecchiano la pelle. Alcune si possono correggere, altre no. Ma gli effetti negativi che producono si possono arginare con i nuovi, potenti cosmetici anti-età.

3.5 di 5
L'età è anche una questione di abitudini  Thinstock

So che anche oggi non farò la brava. Lavorerò troppo, pasticcerò a pranzo (conseguenza inevitabile del punto uno, dovendo restare ferma alla scrivania), dormirò poco (chi ha figli adolescenti può capirmi) e soprattutto riderò molto (per mia fortuna).  In altre parole non farò niente di buono per la mia pelle visto che lo stress, la stanchezza e la cattiva alimentazione sono tra le cause che tolgono equilibrio all’epidermide e giorno dopo giorno ne accelerano il naturale processo di invecchiamento con un vertiginoso aumento dei segni visibili sul volto.

Dimenticavo che anche sorridere fa i suoi danni visto che la mimica facciale accentuata favorisce la comparsa delle rughe di espressione. Ma se mangiare meglio e cercare di riposare di più si può (e dovrebbe essere un buon proposito da segnare in agenda proprio ora, alla ripresa di settembre) fortunatamente poco si può fare sulla sana abitudine di prendere le cose con un sorriso. Ma non è il caso di farne un dramma perché là dove la volontà non può interviene la cosmetica. Gli anti-età sono formule sempre più performanti, mirate, efficaci e riescono davvero nella straordianaria impresa di mettere un freno all’invecchiamento, da un lato e di dare una rinfrescatina al viso, dall’altro.

Visto che le ricerche hanno dimostrato che i danni del sole non si limitano al periodo estivo ma continuano inesorabili anche tre mesi dopo aver chiuso con le vacanze, la mossa vincente in questo momento è fare il pieno di antiossidanti. Vitamina E e astaxantina, vitamina C e resveratrolo sono molecole amiche della pelle capaci di arginare i disastri che altre molecole, i radicali liberi, inesorabilmente provocano, giorno dopo giorno.

 Val la pena farne una buona scorta scegliendo formule concentrate in versione crema o siero dove gli antiossidanti sono scelti nella loro forma più pura ed efficace, da soli o in combinazione per un’azione potente e duratura nel tempo. Collistar nella linea Attivi Puri propone, ad esempio, un’associazione di vitamine A+C+E (in profumeria al costo di 37 euro) che oltre a riparare hanno un effetto schiarente e illuminante. Il  Kit Strategia 30 Giorni di Diego Dalla Palma è una vera e propria cura ricostituente in tre flaconi da usare in successione per un mese: il primo è a base di astaxantina che riaggiusta i guasti dei radicali liberi e protegge il Dna cellulare, il secondo riattiva e rinforza con la biotina, il terzo è a base di vitamina C che stimola, protegge e schiarisce (nei negozi monomarca al costo di 69,90 euro). Per la notte si può scegliere invece Resveratrol B E di SkinCeuticals (143 euro in farmacia), un potente scudo antiradicali liberi con resveratrolo, baicalina e vitamina E

Pubblicato il: 09-09-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS