Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips beauty routine

Bellezza: ritorno in città

Non è il caso di fare drammi. Le vacanze sono finite ed è arrivato il momento di voltare pagina. Per cominciare si può mettere ordine nel beauty.

3.5 di 5
Bellezza: ritorno in città Thinstock

Non sono certo qui a dirvi che sia facile. Riprendere lavoro e consuete abitudini dopo la pausa vacanziera è difficile. Importante è prendersi tempo e come mi ha suggerito Lucia Giovannini, life coach sempre prodiga di preziosi consigli, creare una nuova routine ad alto impatto. In poche parole portare un pizzico di novità in quello che si fa. Ma senza esagerare, senza strafare altrimenti si rischia che i buoni propositi falliscano miseramente nell’arco di poche settimane.

Muoversi è ad esempio il più classico degli obiettivi della ripresa settembrina. Inutile però iscriversi in palestra con la convinzione di andarci tre, quattro volte la settimana: alla fine impegni pressanti, pigrizia e noia finiranno per farvi lasciare la tessera nella sacca sportiva senza utilizzarla. A me è successo spesso ed è per questo che ho deciso di sfruttare il parco vicino a casa mia; il tempo è ancora buono e una passeggiata di prima mattina o verso sera si può fare. Non ho detto correre, parola grossa per me, ma semplicemente camminare a passo spedito con un paio di scarpe comode per una ventina di minuti, almeno un paio di volte la settimana. E’ un obiettivo raggiungibile, davvero, sia dal punto di vista fisico che organizzativo.

Anche parlando di cosmetica si può decidere di creare una nuova routine di cura partendo da un’operazione semplice: riorganizzare il beauty. Da buttare sono innanzitutto i solari: se non si hanno in previsione week end al sole inutile tenerli per il prossimo anno se sono aperti perché perdono la loro efficacia protettiva. Il doposole invece può ancora servire: dopo la doccia in dose generosa offre il nutrimento intensivo di cui la pelle ha bisogno per evitare le screpolature che portano via presto la tintarella.

Anche i prodotti per capelli si possono continuare ad utilizzare. I protettivi sono perfetti prima della piscina per non sbiadire il colore; shampoo, balsamo e maschera continuano la loro buona opera di riparazione sulla fibra che sole e salsedine hanno stressato e indebolito.

La nuova routine cosmetica non può prescindere dall’inserire prodotti diversi da quelli che si usano di solito. Le maschere innanzitutto; chi non è abituato a farle può cominciare ora con quelle idratanti che restituiscono equilibrio e morbidezza dopo il sole. La cadenza dovrebbe essere settimanale alternando le maschere purificanti che liberano i pori con quelle idratanti per arrivare a quelle più specializzate che si prendono cura ad esempio di combattere i cedimenti e ridefinire i contorni, di schiarire le macchie e dare uniformità al colorito (gesto importante dopo che il sole ha lasciato su viso e décolleté le sue tracce).

Per chi non l’ha mai fatto è arrivato il momento di mettere la crema di sera prima di dormire: le formule notturne sono sempre più specializzate e fanno tesoro del momento di riposo per rigenerare, riparare e ristruttuare. Le non più giovanissime hanno poi a disposizione nuove formulazioni come gli elisir. Ancora più leggeri e setosi di un siero, superconcentrati in attivi anti-età, sono perfetti da soli ma anche in abbinamento con altri trattamenti viso, sia giorno che notte. Per chi vuole provare questa novità c’è l’Elisir di Giovinezza Rimpolpante Rigenerante che Collistar ha creato nella linea Magnifica Plus (si trova in profumeria e costa 45 euro).

Pubblicato il: 26-08-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS