Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Armonìa

di Marco Klinger

Blog Chirurgia Plastica Attenzione al sole, responsabile del 70% dell'invecchiamento

Estate, salviamoci la pelle

Le vacanze sono il periodo ideale per ritrovare la forma perduta, scegliendo uno stile di vita più attivo e un'alimentazione più corretta

4 di 5
Estate, salviamoci la pelle Thinstock

Il 70% dell’invecchiamento cutaneo è causato dai raggi ultravioletti. Adesso che le vacanze sono arrivate, quindi, massima attenzione all’esposizione al sole, applicando e rinnovando i giusti filtri solari durante il giorno e continuando a idratare la pelle dopo il tramonto con una crema in grado di restituire quanto perso durante le ore diurne. 

Nonostante tutte queste attenzioni, però, può capitare che la fine delle vacanze porti con sé qualche piccolo inestetismo, come l’accentuarsi di piccole rughe su viso e collo e la comparsa di macchie solari, frequenti anche sul decolletée. Nel primo caso, si può procedere a trattamenti di biorivitalizzazione grazie a preparazioni di acido ialuronico, mentre nel secondo in autunno inoltrato ci si può sottoporre al laser frazionato.

A parte i piccoli, possibili danni che possono derivare alla pelle, l’estate è un periodo d’oro per ritornare in forma a 360°, scegliendo uno stile di vita più attivo e dedicando maggiore attenzione all’alimentazione, un’insieme di buone abitudini che ci si deve poi impegnare a conservare anche a vacanze terminate. Moto e giusta dieta sono infatti le migliori alleate per evitare di ricorrere al chirurgo plastico, o al massimo per ricorrervi solo per un »ritocco» finale, come l’eliminazione del grasso sui fianchi e delle cosiddette coulotte de cheval, i depositi accumulati nella parte inferiore ed esterna dei glutei, altrimenti di solito invincibili. Attenzione alla bilancia e allo stile di vita, insomma, per restare in forma senza finire sotto i ferri. 

Pubblicato il: 05-08-2015
Di:
FONTE : Marco Klinger

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
17-ott BRA Day, perché è importante ricostruire
Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza 27-set Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza
Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi? 21-set Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi?
25-mag Alimentare il Benessere, anche con la chirurgia plastica

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS