Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips bellezza cittadina

Se in un giorno d'estate

Piccole, piacevoli sorprese sotto il segno della freschezza e del benessere nel torrido luglio milanese.

3.5 di 5
Se in un giorno d'estate Thinstock

Quando ho iniziato a scrivere mi è stato insegnato che un testo non deve mai essere trasformato in una lista della spesa. Per una volta dopo tanti anni mi è venuta voglia di trasgredire a questa regola. Il perché è semplice: voglio farvi un elenco di tutto quello che in questi giorni afosi di luglio ho scoperto, e riscoperto, vagando tra un appuntamento di lavoro e l’altro sotto un sole cocente che mette a dura prova il look, e non solo.  

Il deodorante. Banale, direte voi. Chi non lo usa con queste temperature che sottopongono le ghiandole sudoripare a un lavoro extra? Io, rispondo. E’ stata una dimenticanza non voluta ma dagli effetti deleteri considerati gli spostamenti in bici a 38°. Per fortuna l’appuntamento che dovevo raggiungere riguardava proprio la presentazione dei nuovi deodoranti Infasil. Salvezza! Ho spruzzato subito Infasil Donna Puro (si trova nella grande distribuzione a 3,50 euro circa) e ho ritrovato la freschezza, e la sicurezza. Con grande dolcezza: io che in genere trovo un po’ troppo decisi gli spray mi sono dovuta ricredere. Di questo nuovo deodorante ho apprezzato anche il profumo che »c’è ma non c’è» e non dà assolutamente fastidio se ci si spruzza la propria fragranza preferita.

La spugna. In genere non rientra nell’elenco dei miei strumenti di bellezza. O almeno era così fino a qualche giorno fa. Poi l’altro pomeriggio coccolati in una spa cittadina da Calypso, azienda italiana di grande tradizione nella produzione di spugne, ho scoperto il piacere di massaggiarmi sotto il getto con Soft Peeling (nella grande distribuzione, 1,39 euro). Grazie alle sue microsfere in rilievo che funzionano come una manciata di sale marino, questa spugna dolcissima ma decisa doccia dopo doccia fa la pelle vellutata anche in quei punti difficili da raggiungere »a mano libera».

La DD per i capelli. Già sono poco gestibili normalmente, figuriamoci ora con questa umidità tropicale. Ho trovato un aiuto per i miei capelli indisciplinati nella DD Cream della linea Morphosis di Framesi (è in vendita nei saloni Framesi a 24 euro), un pronto intervento che sistema in un attimo anche i ciuffi più ribelli. Il bello è che in più protegge il colore dai raggi del sole, anche quello cittadino, che lo sbiadiscono raggio dopo raggio.

La maschera in tessuto. Inserire una maschera nella routine di bellezza almeno una volta la settimana aiuta a mantenere equilibrio e freschezza alla pelle. Ma con il caldo le versioni in crema danno un po’ fastidio. Le ho sostituite con quelle in tessuto in particolare con Hydraenergy Maschera Idratante Intensiva di Korff (è venduta in farmacia a 9,90 euro la confezione singola, 30 euro per il multipack da quattro maschere). Disseta in un attimo la pelle riarsa, portando via le piccole rughette della secchezza e per di più con acqua di ghiacciaio e attivi effetto ice abbassa la temperatura per dare immediato benessere.

Il trucco in gel. Caldo e make up sono antitetici? No, se si scelgono prodotti leggerissimi e freschi come quelli in gel, proposti da molte case cosmetiche per l’estate 2015. In particolare mi ha conquistato il Jelly Glow Chubby Blush di Pupa (è in profumeria e costa 14,90 euro), un fard in gel nel comodo formato stick che in un attimo ravviva il colorito senza far spessore e senza appesantire i tratti.

Pubblicato il: 22-07-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS