Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Alla scoperta della rosa della bellezza

La rosa bianca ha ispirato poeti, artisti, persino profumieri. A ottobre arriverà una fragranza che ne esalta i mille volti. Siamo stati al lancio a Milano.

3.5 di 5
Alla scoperta della rosa della bellezza Redazione

È delicata ma anche elegante. Raffinata, senza risultare eccessiva. Dolce e allo stesso tempo sensuale. Fresca ma anche avvolgente. La rosa bianca affascina per la capacità unica di fondere charme e innocenza, passione e spiritualità. Non può lasciare indifferenti. Simbolo d’amore puro, regalo perfetto per l’anima da conquistare, ingrediente d’elezione di profumi e cosmetici per la sua fragranza delicata e le virtù addolcenti.

Alla presentazione milanese di Chloé Eau de toilette, che uscirà a ottobre, la stanza era un tripudio di rose bianche. Colori tenui, profumi discreti, petali di bellezza ovunque, per richiamare l’essenza della nuova creazione. Opera del profumiere Michel Almairac, insieme al naso Sidonie Lancesseur, l’eau dei toilette ruota tutta intorno alla rosa bianca, avvolta da un bouquet inedito e misterioso. Il risultato è una fragranza fresca, muschiata, floreale. Non possiamo dirvi altro, per il momento.

Possiamo però ricordare che alla rosa vengono riconosciute innumerevoli proprietà per la pelle. I petali sono ricchi di pectine, flavonoidi e antociani, oltre che di olio essenziale dalle rinomate proprietà olfattive. L’acqua distillata è rinfrescante, disarrossante, lenitiva. È indicata nel trattamento della pelle sensibile e che tende all’arrossamento: idrata, ripara, cicatrizza, protegge. In più è un ottimo antietà: leviga le rughe, rassoda i tessuti, contrasta la perdita di tono conseguente all’invecchiamento.

Si dice che l’olio di rosa, estratto per distillazione a vapore, sia un ottimo rimedio per curare le ferite della pelle… e dell’anima. Aggiungendo una goccia a un cucchiaino di olio di mandorle si ottiene un ottimo olio da massaggio per combattere stress e stanchezza. Bagno di coccole per due? Lasciate cadere nella vasca tanti petali bianchi e aggiungete all’acqua due gocce di olio di rose: rinvigorisce, allevia il malumore, favorisce il riposo. 

Pubblicato il: 02-07-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS