Blog Chirurgia Plastica Convalescenza più confortevole senza guaine elastiche
Lipoaspirazione, qualcosa è cambiato
Negli anni ci si è accorti che indossarle non è fondamentale

Dopo la lipoaspirazione abbiamo sempre consigliato alle pazienti (ne parlo al plurale, perché è pratica convisa tra noi chirurghi plastici) di indossare le guaine elastiche, per favorire una migliore adesione dei tessuti superficiali a quelli profondi e quindi a volumi che si sono ridotti in seguito all’intervento.
Con gli anni, però, ci si è accorti che per ottenere il risultato è sufficiente indossarle per poche ore al giorno. Sembra un dettaglio, ma non lo è, soprattutto alle porte dell’estate e quando la temperatura sale, perché significa vivere con maggior comfort i giorni seguenti l’intervento.
Sempre consigliatissimi, invece, i massaggi, lievi e costanti da fare ogni giorno, più volte al giorno, per favorire la riduzione di eventuali ecchimosi e per rendere più tonici ed elastici i tessuti, minimizzando eventuali piccole asimmetrie. Altra raccomandazione sempre valida è poi quella di cogliere al balzo il cambiamento di silhouette che segue a una lipoaspirazione per migliorare il proprio stile di vita, prestando maggiore all’alimentazione e all’attività fisica, elementi fondamentali per conservare nel tempo i risultati ottenuti con l'intervento.
Pubblicato il: 17-06-2015
Di: Marco Klinger
FONTE : Marco Klinger
© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
Gli ultimi articoli del blog:
