Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips beauty routine

Il beauty a prova di afa

Quando il termometro sale la routine cosmetica di cura per il viso e il corpo trova nuove formule e nuove consistenze per affrontare con freschezza le temperature torride.

3.5 di 5
Il beauty a prova di afa Thinstock

Si sa che il grado di sopportazione del caldo è questione del tutto personale. Ma anche chi come me non soffre più di tanto deve comunque tener presente il fatto che il salire della temperatura suggerisce una revisione attenta del beauty.

Si comincia dalla crema del mattino che con l’afa risulta troppo ricca e pesante sul viso. Meglio sicuramente un siero capace di penetrare subito senza lasciare la ben che minima traccia. Il bello è che nel siero la leggerezza va di pari passo con la ricchezza in principi attivi che ne fa un trattamento urto perfetto in una stagione in cui la pelle è particolarmente esigente.

Per di più ci sono sieri per ogni esigenza. Quelli ad azione idratante sono consigliati il mattino visto che il caldo fuori e l’aria condizionata dentro prosciugano le riserve idriche della cute rendendola secca e spenta. Per la sera poi ogni donna può trovare la sua formula personale di bellezza: ci sono sieri che contrastano le rughe e sieri che rimpolpano mentre quelli a base di vitamine come il Siero Intensivo alla vitamina C di Diego Dalla Palma (costa 29,90 euro e si trova nei negozi monomarca oppure sul sito www.diegodallapalma.com)  sono un’ottima cura ricostituente prima e dopo il sole per rafforzare le difese dell'epidermide.

Preziosi soprattutto per chi come me ha il problema di una pelle che tende a perdere uniformità sono infine i sieri anti-macchia: quello firmato da Caudalie, Vinoperfect Sérum Eclat Anti-taches, si può usare persino prima della crema solare. E’ in vendita nei negozi Caudalie e costa 45,50 euro. Sempre a proposito di macchie e di leggerezza un prodotto di nuovo concetto è Protection Absolue SPF 20 di CBN: più che una crema solare è un trattamento prezioso anti-invecchiamento che si può mettere in qualunque momento della giornata sulle mani (non bisogna dimenticare che sempre esposte invecchiano e si macchiano prima di altre parti del corpo), sul décolleté e sui punti critici del viso (leggi innanzitutto il naso) persino sopra il trucco. Si compra in profumeria a 59 euro.

Passiamo al corpo. Anche qui l’alternativa alla crema che comincia a dar fastidio con il caldo è rappresentata da gel, sieri e spray e da tutta una nuova categoria di prodotti che si utilizzano direttamente sotto la doccia. Una buona idea per economizzare sul tempo e ottimizzare i risultati considerati i numerosi passaggi sotto il getto che l’estate impone. L’ultima novità in tema è la Crema Attiva Anticellulite di Pupa che trovate nelle profumerie a 29,50 euro in confezione con un comodo guanto per massaggiarla sotto la doccia rendendola ancora più efficace. Così anche in estate non ci sono scuse per trascurare un problema come la cellulite che se non viene tenuto costantemente sotto controllo rischia di peggiorare. 

Pubblicato il: 10-06-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS