Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Novità cosmesi

Sole e capelli: proteggere, idratare, riparare

Grandi novità per l'estate dei capelli. Prodotti efficaci ma veloci, texture su misura, profumi che sanno di sole e vacanza. Ecco cosa metteremo in valigia quest'anno.

4 di 5
Sole e capelli: proteggere, idratare, riparare    Thinstock

So che forse è un po’ presto per parlarne, ma le novità di quest’anno sono irresistibili. Formule personalizzate da usare sotto il sole, a seconda del tipo di capello e dell’effetto che si vuole ottenere. Prodotti 2 in 1 che dimezzano il tempo della doccia. Trattamenti super concentrati per una chioma rinnovata in soli 60 secondi. E molto altro.

Nonostante il monito dei dermatologi e i rimproveri dei parrucchieri, ancora molte donne trascurano i capelli in vacanza, proprio quando, al contrario, dovrebbero intensificare le cure. Sole, salsedine, cloro. Lavaggi frequenti, prodotti sbagliati, risciacqui frettolosi. Gli stress sono tanti e, sommati tra loro, creano danni visibili. I capelli diventano stopposi, duri, sfibrati e soprattutto si scoloriscono. Bastano pochi giorni per sciupare un colore e far inaridire la fibra del capello, mentre servono settimane per recuperare pienamente la corposità e la brillantezza di una chioma bella e sana.

Uno studio dell’università della Pennsylvania aggiunge che a lungo andare i raggi solari, agendo su proteine, chiamate desmogleine, che hanno il compito di trattenere il pelo dentro il follicolo pilifero, accelerano la caduta dei capelli.

Gli obiettivi dei solari: contrastare i danni dei raggi Uv, idratare a fondo, ricompattare la fibra capillare che tende a desquamarsi, proteggere il colore da scolorimento e alterazioni. Cosa metteremo quest’anno nel beauty case delle vacanze? Innanzitutto un prodotto da applicare prima e durante l’esposizione e dopo ogni bagno, dotato di filtri solari, attivi idratanti e agenti filmogeni che avvolgono i capelli in  una sottile pellicola anticrespo.

Framesi propone due soluzioni: una crema fluida, perfetta per compattare le ciocche e raccogliere i capelli, e uno spray leggero, studiato per capelli sottili, ideale per chi ama l’effetto bagnato e un look super naturale (Morphosis Sun Protective Cream e Invisibile Spray, 18,00 euro l’uno, solo dal parrucchiere).

E dopo la spiaggia? Di corsa a fare l’aperitivo o a prepararsi per la cena sul lungomare. Per una beauty routine a tempo di record, Cielo Alto ha pensato a un prodotto con un doppio utilizzo: sui capelli una crema nutriente da risciacquo, sulla pelle una morbida crema da massaggiare. Contiene un tris di oli super nutrienti: macadamia, argan e cotone. Garantisce idratazione e morbidezza alla pelle, districabilità e nutrimento  ai capelli (Crema Idratante Capelli&Corpo 2in1, 10,40 euro, nella grande distribuzione).

E sempre in tema di trattamenti flash, adoro la novità di Pantene Pro-V. Piccole ampolle con all’interno due molecole altamente idratanti: una rivitalizza e ripristina la cuticola danneggiata, l’altra agisce sulle zone danneggiate e offre protezione di lunga durata. In un solo minuto di applicazione, riparano 6 mesi di danni. Si chiamano 1-Minute Wonder Ampoules e costano 6,99 euro (nella grande distribuzione). Capelli corti? L’avanzo non va buttato. L’ampolla si può richiudere e riutilizzare.

Pubblicato il: 06-05-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS