Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Sole e viso

Un solare per il contorno occhi: ci avevi mai pensato?

Una delle novità più interessanti di quest'anno, in tema di solari, è la crema per il contorno occhi. Protegge dal sole e previene rughe e piegoline. Parola di chirurgo oculoplastico.

3.33 di 5

Con il tempo, cambiano le abitudini al sole. Io, per esempio, non riesco più a rinunciare agli occhiali scuri. Gli occhi mi prudono e mi lacrimano, per non parlare delle lenti a contatto che si asciugano e si appiccicano... L’abitudine degli occhiali non è sbagliata, anzi. Protegge non solo gli occhi, ma anche la pelle che li circonda.

Questa è tra le 2 e le 5 volte più sottile (appena 0,04 mm) e sensibile del resto del volto ed è una delle prime zone su cui compaiono i segni dell’invecchiamento dovuto al sole. I raggi Uva e Uvb, penetrando in profondità, causano danni all’elastina, al collagene e ai GAG della matrice dermica. Le macchie e le rughe tendono a formarsi più precocemente. Senza contare l’attività incessante a cui sono sottoposti i nostri occhi: ben 10mila movimenti all’ora!

L’applicazione degli schermi solari, tuttavia, può risultare complicata. SkinCeuticals ha pensato allora a un prodotto specifico. Alla presentazione alla stampa, il dottor Carlo Graziani, chirurgo oculoplastico, ha spiegato come una crema solare per il contorno occhi dovrebbe essere innanzitutto anti-migrazione e contact lens friendly,  utile non solo al sole, ma anche in seguito a trattamenti estetici.

Mineral Eye UV Defense SPF 30 contiene un filtro solare 100% minerale, specifico per la zona del contorno occhi, compresa la palpebra mobile. Come specchi microscopici, i filtri minerali riflettono e bloccano i raggi Uv e formano un film stabile che non migra sulla superficie della pelle. Ciò è possibile grazie all’associazione di microsfere a una resina che aumenta l’aderenza della formula, cui è stata aggiunta anche della cera di jojoba.

Per un effetto mat e uniformante, sono state inserite polveri assorbenti. I pigmenti colorati, come le microsfere di silicone, producono un effetto di diffusione della luce che uniforma e illumina il colorito, attenuando i segni della stanchezza o dell’età, come occhiaie e rughe sottili. La crema costa 32,00 euro e sarà disponibile in farmacia da maggio.

«L’occhio rappresenta il centro dell’attenzione nella comunicazione con gli altri - ha ricordato lo specialista all’evento - Con l’invecchiamento palpebrale e perioculare, il baricentro si sposta sulle zone d’ombra intorno agli occhi: lo sguardo perde di incisività. Le palpebre superiori e inferiori cedono e la pelle in eccesso si sposta verso il basso». 

Non bisogna aspettare di veder comparire rughe e piegoline, però. Già da giovani, al di là delle precauzioni al sole, il chirurgo consiglia di idratare tutti i giorni quest’area, utilizzando cosmetici specifici e bevendo molta acqua, consumare alimenti ricchi di vitamine ed evitare le sigarette.

Pubblicato il: 01-04-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS