Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Per capelli stressati e stanchi

Capelli: è ora di riparare i danni

Tra le tante linee di prodotti per capelli presentate nelle ultime settimane, due mi hanno colpita particolarmente. Perfette per chi, tra pieghe e colori, ha esagerato un po'...

3.75 di 5
Capelli: è ora di riparare i danni Redazione

Biondo platino, moro intenso o rosso brillante, capelli ultralisci o riccissimi, sciolti o raccolti, mossi o stirati. In fatto di acconciature, le donne non resistono al cambiamento. Ma i capelli possono resistere? A furia di (mal)trattamenti, con il tempo soffrono e perdono la loro bellezza. Il danno è misurabile in tutti e tre gli strati di cui è composto il capello: film idrolipidico, cuticola e corteccia.

Alterate, le scaglie si sollevano mettendo a nudo il cuore della fibra: la cheratina, lo scheletro del capello, è totalmente danneggiata. Destrutturati dall’interno, i capelli sono estremamente rovinati e si spezzano. Sono difficili da districare e da pettinare, diventano ruvidi, porosi e opachi. Segno che abbiamo esagerato un po’.

Ricominciamo daccapo. Niente lavaggi furiosi: ne bastano uno o due alla settimana. L’acqua non deve essere troppo calda: la cosa migliore sarebbe terminare con un risciacquo »a freddo» che, oltre a riattivare la circolazione, fa sì che le squame, che si erano aperte con il calore, si richiudano. Fase asciugatura: strofinare non serve, anzi peggiora le cose. Basta tamponare delicatamente con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso. Il phon va usato il minimo possibile, tenendolo a 15 centimetri di distanza e mai alla massima potenza, con getti finali di aria fredda per fissare la piega.

Cosa usare per ridare vita ai capelli stressati dai continui trattamenti? Una linea di prodotti ristrutturanti alla cheratina, per esempio. René Furterer, marchio di farmacia, ne ha appena presentata una che è una favola. Si chiama Absolue Kératine (disponibile da aprile) e i prodotti che la compongono (shampoo, maschera e trattamento senza risciacquo) contengono un mix vegetale ricco in amminoacidi simili ai costituenti della cheratina naturale dei capelli.

La cheratina è una proteina indispensabile alla buona salute del capello, grazie alle sue caratteristiche di permeabilità, elasticità, resistenza e longevità. I prodotti di questa linea ricostruiscono le scaglie rovinate della cuticola e le catene di cheratina, per un capello visibilmente più morbido e brillante. La perdita di acqua è frenata, così il capello resta idratato più a lungo.

Gliss Hyaluron Filler, la nuova linea firmata Testanera, invece, punta tutto su un esclusivo complesso ialuronico che agisce in 3 fasi: penetra nelle cellule attraverso la formula con ialurone, fortifica la fibra capillare rendendo i capelli più forti fino al 90% e riempie la struttura dei capelli sottili e sfibrati, con poco spessore.  

La linea comprende: uno shampoo cremoso, un balsamo da risciacquo, una maschera a effetto filler, che nutre e rinforza il capello in profondità, e un siero rinforzante con applicatore in pipetta, che assicura un dosaggio presciso e personalizzabile. La linea è già nei punti vendita a prezzi accessibilissimi.

Pubblicato il: 04-03-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS