Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Muoviti

di Corrado Bait

Corrado Bait, un ortopedico con la passione per lo sport

Corrado Bait, un ortopedico con la passione per lo sport Corrado Bait

Sono Corrado Bait, un ortopedico e uno sportivo. Lo sport è sempre stato la mia passione e per questo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ho scelto di entrare nel mondo della traumatologia dello sport. Ho iniziato a frequentare il Centro Universitario di Traumatologia dello Sport dell'Istituto Ortopedico G. Pini a Milano, dove ho conosciuto i miei maestri e con loro sono cresciuto professionalmente.

Dello sport mi piace l'impegno, la costanza, i risultati. Lo sport è una componente fondamentale del benessere. Non tutti ne sono consapevoli, ma praticare un'attività fisica può essere una fonte di soddisfazione, svago, piacere.

La mia passione per lo sport e il mio lavoro mi hanno portato a seguire atleti di altissimo livello in diverse discipline e manifestazioni nazionali e internazionali: dai campionati nazionali alle Olimpiadi Invernali del 1998 a Nagano, dai Mondiali di hockey su ghiaccio al torneo 6 Nazioni di rugby. Queste esperienze mi hanno fatto appassionare ancor di più al mio lavoro.

Vedere un atleta ritornare in campo dopo un infortunio è per me la più grande soddisfazione professionale, a pari merito con quella che provo quando "rimetto in piedi" un paziente e riesco a trasmettergli l'amore per lo sport, perché so di avergli dato uno strumento essenziale per farlo stare bene veramente e a lungo. 

www.corradobait.com

Pubblicato il: 11-02-2015
Di:
FONTE : Corrado Bait

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
25-mag Ossa e cartilagini in laboratorio? Adesso si può
11-mag Allenamento, quando è troppo fa male
19-apr Osteoporosi, un aiuto dal sole
23-mar Piccoli campioni, la primavera va... allenata

Vedi tutti gli articoli