Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Muoviti

di Corrado Bait

Corrado Bait, un ortopedico con la passione per lo sport

4.29 di 5
Corrado Bait, un ortopedico con la passione per lo sport Corrado Bait

Sono Corrado Bait, un ortopedico e uno sportivo. Lo sport è sempre stato la mia passione e per questo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ho scelto di entrare nel mondo della traumatologia dello sport. Ho iniziato a frequentare il Centro Universitario di Traumatologia dello Sport dell'Istituto Ortopedico G. Pini a Milano, dove ho conosciuto i miei maestri e con loro sono cresciuto professionalmente.

Dello sport mi piace l'impegno, la costanza, i risultati. Lo sport è una componente fondamentale del benessere. Non tutti ne sono consapevoli, ma praticare un'attività fisica può essere una fonte di soddisfazione, svago, piacere.

La mia passione per lo sport e il mio lavoro mi hanno portato a seguire atleti di altissimo livello in diverse discipline e manifestazioni nazionali e internazionali: dai campionati nazionali alle Olimpiadi Invernali del 1998 a Nagano, dai Mondiali di hockey su ghiaccio al torneo 6 Nazioni di rugby. Queste esperienze mi hanno fatto appassionare ancor di più al mio lavoro.

Vedere un atleta ritornare in campo dopo un infortunio è per me la più grande soddisfazione professionale, a pari merito con quella che provo quando "rimetto in piedi" un paziente e riesco a trasmettergli l'amore per lo sport, perché so di avergli dato uno strumento essenziale per farlo stare bene veramente e a lungo. 

www.corradobait.com

Pubblicato il: 11-02-2015
Di:
FONTE : Corrado Bait

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
25-mag Ossa e cartilagini in laboratorio? Adesso si può
11-mag Allenamento, quando è troppo fa male
19-apr Osteoporosi, un aiuto dal sole
23-mar Piccoli campioni, la primavera va... allenata

Vedi tutti gli articoli