Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips capelli al top

Si può fare di più...

In salone c'è un trattamento che regala nuova vita ai capelli. Funziona, e a sorpresa non ruba più di mezz'ora.

4 di 5
 Si può fare di più... Thinstock

Come tutte le donne, milanesi e non, vivo in cronica mancanza di tempo. Così quando mi hanno proposto un trattamento rigenerante per i capelli ho avuto l’istintiva reazione di rifiutare. So bene che queste sedute funzionano, ma al prezzo di almeno un paio d’orette di sosta inoperosa sulla sedia del salone.

Le ripetute assicurazioni sulla brevità del tutto mi hanno convinta a provare l’innovativa proposta di Framesi. Si chiama Morphosis Re-structure, è un trattamento intensivo professionale per la ricostruzione e la rigenerazione del capello e non richiede più una mezz’ora di permanenza in salone (a dire il vero anche qualche minuto di meno se avete i capelli corti come i miei).

Il segreto sta nell’applicazione dopo lo shampoo di Express Filler, un gel ricostruttore con una formulazione particolarmente ricca a base di collagene marino, proteine della perla, silicio, vitamina E, acido ialuronico e glicerina, tanti ingredienti preziosi che insieme riescono nel difficile compito di riparare in profondità la fibra, ridensificare il capello, ricompattarne la superficie. Quindici, venti minuti sotto una fonte di calore e il gioco è fatto: i capelli sono più morbidi quando li tocco, più lucenti quando li guardo, più docili quando li pettino. E a sorpresa anche il mio vecchio colore che aveva perso un po’ di smalto sembra aver ritrovato nuova vita.

L’altro lato piacevole della questione dopo la velocità di azione? Il costo: venti, massimo trenta euro, una variazione dettata dal tipo di salone in cui il trattamento viene effettuato. A proposito: io ho provato Morphosis Re-structure da Arvi’s, un salone Framesi nel cuore della nuova Milano che sta sorgendo attorno alla zona Garibaldi. Nascosto in un cortile-giardino costruito attorno a un superbo acero, è un esempio significativo di come si stia evolvendo nel tempo il concetto di «salone»: ormai non si tratta più di un semplice luogo dove si sistemano i capelli, ma di una proposta di bellezza e di benessere a tutto tondo all’insegna della più alta professionalità.

Appuntamento successivo? Dipende dallo stato di salute del capello. Il nuovo trattamento ristrutturante di Framesi si può ripetere a distanza di quindici giorni se la chioma è particolarmente sfibrata e povera di luce; può bastare invece una seduta al mese se le condizioni di partenza non sono così disastrose. Nulla toglie poi, visto l’effetto immediato che si ottiene, di prendere un appuntamento in vista di un’occasione speciale nella quale si vorrebbe essere un po’ meglio di quello che normalmente si è. 

Pubblicato il: 11-02-2015
Di:
FONTE :

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
Torna di moda l'eyeliner alla Twiggy 28-mag Torna di moda l'eyeliner alla Twiggy
Peli, ciccia, tatuaggi: a cosa diremo addio dopo il lockdown 21-mag Peli, ciccia, tatuaggi: a cosa diremo addio dopo il lockdown
Capelli: cosa fare in attesa del parrucchiere 14-mag Capelli: cosa fare in attesa del parrucchiere
Mascherina: mai più senza. Come proteggere la pelle 07-mag Mascherina: mai più senza. Come proteggere la pelle

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS