Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips Novità prodotto

Per viso, corpo o capelli: chi resiste alle mousse?

Personalmente, ne vado matta. Per questo, quando ho provato la nuova mousse detox per il corpo, me ne sono subito innamorata. Leggete perché.

3.5 di 5

Non so a voi, ma a me hanno sempre ricordato la panna montata. Bianche, soffici, leggere. Impossibile resistere. Basta un click e dalla bomboletta esce come per magia una candida nuvola morbidissima, pronta a fondersi con la pelle o i capelli e lasciar andare i suoi principi attivi là dove servono.

Le mousse sono un vero prodigio della cosmetica, perché coniugano efficacia e sensorialità. Quelle detergenti per il viso asportano in un gesto trucco e impurità senza seccare la pelle. Perfette per tutti i tipi di cute, anche le più sensibili, hanno una texture fresca e cremosa arricchita di  agenti idratanti che aiutano a ricostituire il film idrolipidico.

Le schiume per capelli nascono come prodotti di styling, destinati a chi vuole dare più volume a una chioma piatta e senza forma, oppure definire o ravvivare i ricci, evitando l’effetto crespo. Non appesantiscono, quindi vanno bene anche se si hanno i capelli sottili, nutrono in profondità e contengono attivi elasticizzanti per una tenuta no stop dell’acconciatura, a prova di vento, freddo e umidità. In più lasciano quell’effetto bagnato che illumina la chioma e la rende più brillante.

Per il corpo, le spume sono una vera coccola, avvolgente e rigenerante. La cosmesi di recente ha dato vita a nuove texture che regalano risultati sorprendenti. L’Occitane en Provence, per esempio, ha inventato la crema per la doccia montata a neve come gli albumi delle uova e l’ha chiamata karité fouettée (letteralmente, sbattuta). Morbida e leggera, ma ricchissima di burro di karité, si usa sotto la doccia come un normale detergente e nutre intensamente anche le pelli più secche.

Ma la novità del momento l’ha lanciata a gennaio Filorga, all’Hotel Diana Majestic di Milano. Una mousse detox per il corpo, perfetta quando la primavera è alle porte, per purificare la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso in vista della bella stagione, per un corpo più tonico e una pelle liscia e luminosa.

L’ho provata alla presentazione e poi anche a casa. Una goduria per le amanti delle mousse come me: oltre a essere gradevolissima all’applicazione, è una formula intelligente perché penetra a fondo con una diffusione ottimale dei principi attivi. Si asciuga subito quindi è adatta anche alle più frettolose, anche perché racchiude tre azioni in una, quindi non c’è bisogno d’altro.

È: nutriente, per via dell’elevata concentrazione di burro di karité, detossinante/drenante, grazie alla presenza di complessi vegetali altamente selezionati (sia va dai dimeri di quercetina, derivanti da un albero di origine cinese, al pungitopo fino al fiore di solidago e alla scorza di limone), levigante, per un effetto baby skin (pelle di neonato), perché contiene acido ialuronico e glicolico al 2%.

Per provarla dovrete avere pazienza: Filorga detox body treatment arriverà a marzo in farmacie, parafarmacie e profumerie  Marionnaud (prezzo 33,00 euro).

Pubblicato il: 04-02-2015
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS