Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips profumi

Personalità profumate

Il regalo giusto per me è sempre un profumo. Scelto con il cuore, certo, ma soprattutto con la testa studiando con attenzione il destinatario.

3.5 di 5
Personalità profumate Thinstock

Fedele io? Non sia mai detto! Mio marito, comunque, in tutto questo non c’entra. L’infedeltà giurata è nei confronti dei quella alchimia sottile che si chiama profumo. Sono affascinata da quelle donne che si portano dietro per tutta la vita la stessa distintiva fragranza. Ma no grazie, non fa per me.

E’ proprio per questo che ad ogni Natale il regalo per le donne che mi sono vicine è da sempre un profumo. Errore, dice sempre mia madre convinta che non ci sia nulla di più personale di una fragranza. Ma dai, conosco le mie amiche e sono sicura di farcela ancora una volta a centrare l’obiettivo. A dire il vero quest’anno ho avuto qualche dubbio e ho pensato di chiedere consiglio a un’autorità in materia. Si chiama Luca Maffei, è una giovane promessa della profumeria italiana con già all’attivo numerose creazioni di successo e ora lavora con Atelier Fragranze Milano. 

Per lui ho fatto una fotografia delle mie «fanciulle» in modo che potesse indirizzare la scelta. Naturalmente partiamo da Roberta. La donna delle tre D, mi piace definirla perché è dinamica, decisa ma soprattutto dolcissima. Bella e giovane, il suo sorriso aperto parla della sua disponibilità; innamorata dei suoi tre «cuccioli», marito compreso, non lascia nulla al caso anche se di recente ha capito che uscire dagli schemi può essere più produttivo, e perché no divertente, del restarci imprigionate. Un carattere solare, ne ha concluso Luca, che ha suggerito per lei un bouquet iperfemminile costruito attorno alle note romantiche dei fiori e deliziato da un tocco dolce di frutti succosi come la pera, la pesca e l’albicocca.

Angela è così di nome e di fatto; capelli biondi e occhi azzurri, è un mistero per tutti perché dietro al suo sorriso si nasconde un universo di emozioni spesso in lotta tra loro. Luca l’ha interpretata come una donna incantevole con una preziosa interiorità che si sente rappresentata da un profumo chypre, capace di intrecciare, in chiave moderna, la freschezza degli agrumi, la sensualità dei fiori, la solidità dei legni e la dolcezza dei muschi.

Liana è un fiume inarrestabile di parole, esuberante allegria e spontanea sincerità. Animo da artista, vegetariana convinta, sceglie solo ciò che è naturale. Il suo carattere gioioso secondo Luca è ben testimoniato in un profumo da note fruttate come il fico, il mango e il cocco mentre la sua passione per il naturale trova espressione negli accordi legnosi e linfatici con legni morbidi, foglie di violetta e lentisco.

Chiudiamo con Elena. Concreta, sicura, precisa, fa dell’affidabilità e della disponibilità il suo punto di forza mentre semplicità e praticità sono il suo mantra in tema di look. Per una donna dalla personalità forte Luca mi ha consigliato una fragranza esperidata e aromatica in versione unisex oppure una colonia facile da indossare in ogni occasione con le sue note agrumate e solari di bergamotto, limone e mandarino, la tonicità  di aromi di basilico, menta e rosmarino e la solidità di legni chiari di cedro e vetiver.

Ps: la mia ultima passione? Egypt, una fragranza speziata, preziosa e sofisticata, firmata dell’esclusiva casa essenziera Eight&Bob

Pubblicato il: 03-12-2014
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS