Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips cure stagionali

Bellezza: il momento è di-vino

Il frutto autunnale per eccellenza è un prezioso tesoro anti-età. Ecco perchè adesso è il momento di scegliere i cosmetici che puntano sull'uva per allontanare i segni del tempo.

3.5 di 5
Bellezza: il momento è di-vino Redazione

Entrare a Palazzo Parigi, dove si teneva qualche giorno fa la presentazione delle novità di Bottega Verde, è stato come immergersi nell’atmosfera unica della campagna toscana al finir dell’estate. Il profumo delle erbe aromatiche si mescolava a quello del castagnaccio, fatto con il rosmarino come da ricetta originale, che, da amante dei sapori della tradizione, non potevo certo farmi sfuggire.

Ma soprattutto è stato il trionfo dei grappoli rossi in bella mostra sul tavolo a catturare l’attenzione di noi presenti. La nuova linea del resto si chiama proprio Uva Rossa ( sette referenze a partire da 3,49 euro) perché ha come ingrediente distintivo un prezioso estratto dell’uva di Palazzo Massaini a Pienza, sede storica dell’azienda che è diventata uno dei marchi italiani di successo nel settore della cosmetica on-line (e non solo visto che esistono diversi punti vendita monomarca su tutto il territorio nazionale).

Una scelta non casuale dal momento che è scientificamente accertato che dentro a graspi, acini e vinaccioli si nasconde una miniera preziosa di sostanze attive, in particolare i polifenoli, molecole dalla potente attività antiossidante che contrastano i temuti radicali liberi coinvolti in maniera diretta nel processo di invecchiamento della cute.

Così in questo viaggio ideale alla ricerca delle ricchezze della vigna ci spostiamo dalla Toscana di Bottega Verde alla Campania, più precisamente ad Aglianico. Qui cresce un antichissimo vitigno DOC di cui Collistar  fa tesoro per la sua Crema Energetica Anti-età sfruttandone la capacità di stimolare l’eliminazione delle tossine e di restituire vitalità e freschezza all’incarnato (profumeria, 46 euro).

E ritornando in su passiamo dall’Italia alla Francia fino ad arrivare a Bordeaux dove Mathilde Thomas, fondatrice insieme al marito del marchio Caudalie, ricava dai tralci della vite il resveratrolo, potente molecola anti-età, oggetto di numerosi studi scientifici che ne confermano lo straordinario potere contro i segni del tempo. Per sperimentare in prima persona la sua efficacia, oltre alla gamma completa di prodotti firmati Caudalie, nella urban spa di via Fiori Chiari 14 si può trovare un menù completo di trattamenti per il viso e il corpo che idratano, rassodano, rivitalizzano e in più rilassano, il che non fai mai male nelle congestionate giornate cittadine.    
 
 

Pubblicato il: 08-10-2014
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS