Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Sesso

di Elena Scarsoglio

Mi sveglio sempre

Aldo mi chiede se è normale svegliarsi con il pene sempre eretto o se sia un segnale che sta facendo troppi sogni a sfondo sessuale.

3.25 di 5
Mi sveglio sempre Thinstock

Aldo mi chiede se è normale svegliarsi con il pene sempre eretto o se sia un segnale che sta facendo troppi sogni a sfondo sessuale.
Grazie della domanda e ti rassicuro subito dicendo che è normale al risveglio ritrovarsi con il pene eretto chiamato anche più bonariamente alzabandiera. Scientificamente il nome è tumiescienza peniena notturna ed è naturale per l’uomo in tutte le fasi d’età e pensa che avviene anche quando siamo nell’utero.

Durante la notte, una serie di cambiamenti ormonali e neurologici, precisamente nelle fasi di ingresso ed uscita dal sonno REM (quello caratterizzato dai rapidi movimenti oculari), producono erezioni che sono indipendenti dal contenuto dei sogni.
Ovviamente, se sogni la tua compagna o la vicina di casa in abiti succinti (e non dico altro), questo può aiutare ancora di più , ma queste erezioni avvengono mediamente 4-5 volte per notte durante il sonno. Quindi, tu ti accorgi di questa eccitazione al mattino, quando in realtà vi sono altri momenti della notte in cui questo accade ma non è percepibile perché stai dormendo.

Alcuni scienziati pensano che queste erezioni possano essere una strategia naturale del nostro organismo per tenere in forma il nostro pene. Questo, perché trasportare regolarmente sangue ossigenato nei corpi cavernosi potrebbe aiutare la salute e la funzione erettile dell’organo maschile. Così è quasi come se il tuo corpo, quando noti che al mattino il pene è eretto ti dica: «è tutto ok!»

Succede solo a noi maschietti? No.
Anche le donne possono avere questo tipo di check durante la notte ed al risveglio, solo che si nota meno per ovvi motivi relativi alla struttura e grandezza degli organi esterni.
Le erezioni clitoridee avvengono allo stesso modo di quelle peniene anche se non provocano lo stesso disagio quando devi correre a fare la pipì.

Ciao e sii felice,
Bye bye

Pubblicato il: 24-09-2014
Di:
FONTE : Emanuel Mian

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
Più sesso sotto l'albero?... 23-dic Più sesso sotto l'albero?...
L'amore non ha età: sugar daddy e cougar 25-nov L'amore non ha età: sugar daddy e cougar
In materia di sesso non si finisce mai d'imparare! 22-apr In materia di sesso non si finisce mai d'imparare!
Tradire o non tradire....questo è il dilemma! 01-apr Tradire o non tradire....questo è il dilemma!

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS