Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Armonìa

di Marco Klinger

Chirurgia estetica o medicina estetica, questo è il dilemma

La seconda sembra aver soppiantato la prima, ma non è così: tempi, costi e risultati sono molto diversi. E bisogna scegliere bene

2.67 di 5
Chirurgia estetica o medicina estetica, questo è il dilemma Thinstock

Se ne sente parlare sempre di più: procedure senza bisturi, mini-invasive, soft, senza convalescenza. La chirurgia plastica sembra qualcosa da mandare in soffitta, superata da apparecchiature e «tecnologie» in grado di ottenere gli stessi risultati senza nessun conto da pagare in termini di cicatrici, gonfiori e fastidi. Ma non è così.

Chirurgia plastica estetica e medicina estetica sono strade ugualmente valide (a patto ovviamente di essere in mani esperte), ma da scegliere con cura alla luce del risultato che si vuole ottenere e delle condizioni di partenza. È una questione di buonsenso e basta un esempio per capirla: se voglio raggiungere i 3.000, parto con un buon allenamento di base, scarponcini, bastoni telescopici e borraccia. E il giorno dopo mi aspetto di essere, seppur felice per il risultato ottenuto, un po’ stanco. Se il mio obiettivo è una scampagnata, bastano le scarpe da ginnastica. Così è tra le due specialità: per colmare un solco sul viso va bene un'infiltrazione di acido ialuronico, ma quando i tessuti sono scesi, molli e svuotati bisogna ricorrere a un lifiting o a un minilifting.

Chirurgia e medicina estetica sono alternative comunque serie e scientifiche, ma i risultati – come del resto la spesa e l’impegno richiesto al paziente – non sono equiparabili. Per questo è così importante trovare uno specialista di cui fidarsi, che analizza ogni singolo caso in modo obiettivo e imparziale. Perché ogni caso è unico e ogni «cura» è a sé. 

Pubblicato il: 17-09-2014
Di:
FONTE : Marco Klinger

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
17-ott BRA Day, perché è importante ricostruire
Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza 27-set Medicina e chirurgia estetica: l'unione fa la bellezza
Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi? 21-set Aumentare il seno: meglio il grasso o le protesi?
25-mag Alimentare il Benessere, anche con la chirurgia plastica

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS