Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips idee beauty

Cosmetici: in valigia solo i più virtuosi

Il conto alla rovescia è partito. Ma niente stress: il beauty si prepara in un attimo con i prodotti multiuso che risolvono qualsiasi emergenza. In vacanza e non.

3.5 di 5
Cosmetici: in valigia solo i più virtuosi Redazione

Ci risiamo. Tra poco si parte e le valigie tristi e vuote se ne stanno lì in attesa che qualcuno le riempia. L’impresa che, come sempre sarà mio esclusivo privilegio, è degna di nota e d’impegno. Nonostante giorni di foglietti dispersi per casa, ricordarsi del rasoio e dell’epilatore, delle pinne e della ciotola del gatto richiede un notevole sforzo di concentrazione nonché una buona dose di fortuna.

A rimetterci in genere è il beauty. Organizzarlo è un ulteriore onere a carico di una mente e di un fisico già sufficientemente provati da un’organizzazione che non ammette errori di sorta. Ma quest’anno ho deciso di giocare meglio le mie carte: punto sul multitasking.  O per essere più chiara su quei cosmetici che sanno fare davvero tutto. Prodotti super-efficienti e discreti che riescono a condensare in un’unica formula un intero beauty, pronti a soddisfare con camaleontica versatilità le esigenze del lato femminile e di quello maschile della famiglia, dei grandi, dei medi e dei piccini, facendo risparmiare tempo, spazio e anche denaro, il che di questi tempi non guasta mai.

Il primo prodotto multifunzione che infilerò in valigia è un gel d’aloe. Zuccari ne propone una versione che vanta un’altissima qualità nella selezione della materia prima ( si trova in erboristeria e in farmacia al costo di circa 10 euro). I suoi utilizzi? Praticamente infiniti. Al mattino idrata, alla sera rinfresca. Calma le piccole irritazioni anche quelle di adolescenti in perenne lotta con il rasoio sul viso e sulle gambe; si può mettere sulle pelli delicate dei bebè e, perché no, anche su quella robusta del nonno. Funziona per il viso e per il corpo, praticamente sempre e ovunque. In valigia aggiungerò poi un olio, altro prodotto che sa far tutto, presto e bene, pratico, efficiente ma anche molto, molto piacevole. Ammorbidisce la pelle riarsa dal sole, nutre i capelli che la salsedine ha reso ingovernabili; si può mettere sulle punte per evitare che si spezzino, tamponare a gocce sulla chioma prima dei tuffi in piscina per proteggerla e regalarlo ai ricci nelle giornate di pioggia per domare l’effetto crespo che l’umidità aumenta a livelli esponenziali; sostituisce egregiamente lo struccante quando non c’è e si può aggiungere a gocce alla crema per renderla ancora più ricca.

L’Huile Prodigieuse di Nuxe è un classico insuperabile che per l’estate si veste di oro. Ma attenzione è così discreto che anche le più timide possono indossarlo senza timore (è in farmacia e costa circa 37 euro). E allora cosa potrei chiedere di più? Nulla, se non qualcuno che si ricordi di infilare per me in valigia queste due piccole bacchette magiche

Cosmetici: in valigia solo i più virtuosi Redazione
Pubblicato il: 30-07-2014
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS