Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Sesso

di Elena Scarsoglio

Fantasie sessuali? Come parlarne insieme.

Le fantasie sessuali sono qualcosa che ognuno di noi ha in mente, ma molte persone sono troppo timide per rivelarle. Talvolta anche a se stessi, figuriamoci all'interno di un rapporto a due. Ecco, in cinque mosse, come fare.

3.18 di 5
Fantasie sessuali? Come parlarne insieme. Thinstock

Le fantasie sessuali sono qualcosa che ognuno di noi ha in mente, ma molte persone sono troppo timide per rivelarle. Talvolta anche a sé stessi, figuriamoci all’interno di un rapporto a due. Tuttavia, all’interno di una coppia giocosa e curiosa si puo’ esplorare questi desideri insieme al proprio partner al fine di aumentare l'intimità e portare più calore nella vostra vita sessuale.
Molti uomini e donne, però, hanno molto timore (spesso eccessivo) a riferire al partner cio’ che piu’ desidererebbero avvenisse nella camera da letto ( o anche al di fuori da essa ) per paura di un rifiuto o peggio, di essere derisi.
Avere una moglie o un marito che è disposto ad impegnarsi nell’esaudire i vostri desideri e bisogni è un fattore importante per la felicità sessuale della coppia.
Quando si è in una relazione con un partner che non è pero’ in alcun modo disposto a comprendere le vostre fantasie è facile sentirsi frustrati o scoraggiati. Oggi vi propongo 5 consigli per comunicare e gestire le fantasie sessuali all’interno della coppia.

NON SENTITEVI COLPEVOLI
Tutti noi abbiamo delle fantasie sessuali, molti si sentono colpevoli a riguardo e non cercherebbero mai ed in nessun modo di renderle reali o di parlarne. Dall’indossare biancheria o abiti particolari, all’utilizzo di «sex toys» di vario tipo o alla curiosità del bisessualismo o al sesso di gruppo etc.
Cercate, per quanto possibile, di permettervi di comprendervi e comprendere. Alcune fantasie rimarranno sempre e solamente tali, ma dividetele da quelle che potete e volete esaudire e sperimentare proprio con il vostro partner e quelle che sono proprio proibite e proibitive.

SCRIVETE (e poi raccontate e poi…beh… cancellatele)
Per fare in modo di conoscerle meglio, scrivetele esplicitandole nel piu’ dettagliato dei modi su un diario o un foglio di carte. Anche scrivere puo’ essere una esperienza sensuale ed eccitante, basta vedere quanti libri in estate escono sulla falsariga delle »50 sfumature di grigio,rosso e chissa’ che altro colore»…
Create le VOSTRE sfumature :-)
Appena le avete scritte, rileggetele e…parlatene con il vostro partner.

ENTRATE NEL MOOD 
Date un appuntamento galante al vostro partner, magari davanti ad un bicchiere di buon vino, delle candele, un bagno di bolle di sapone insieme con un bel massaggio sensuale finale. Questo vi metterà sicuramente nel giusto stato d’animo per parlare delle vostre fantasie.


PARLATENE ANCORA 
Se siete sposati o in una relazione da lungo tempo dovreste essere quindi abbastanza tranquilli sul fatto che, rivelare una fantasia non rovinera’ la vostra coppia. Molte donne hanno fantasie che passano dal fetish, al bondage al lesbismo sino ai giochi di ruolo o allo scambismo. Parlatene con il vostro partner e discutetene, ovviamente come detto prima, su quelle che vorreste avessero per protagonista anche la persona amata. Vi diro’ di piu’. Rispetto alla lista che avete scritto come da mio consiglio precedente, leggetela e definite insieme quelle che vi piacerebbe davvero attuare.
E vedete la reazione.
Avvertenza: Se sapete che una fantasia possa impensierire il vostro partner e non volete davvero agirla, semplicemente omettetela…:-)

CREATE IL CASSETTO DELLE FANTASIE DELLA COPPIA
Anche se eventualmente non attuate alcune o tutte le fantasie discusse con il vostro partner mettetele comunque dentro un «cassetto virtuale delle fantasie.  Ogni volta che la vostra vita sessuale avrà bisogno di un po 'di grinta in più, basterà tirare fuori una di quelle discusse e….vedere cosa accade.

CONSIGLI FINALI
Non pensiate che il vostro partner non abbia anche delle fantasie, sebbene non ve ne abbia mai parlato. Non e’ detto quindi che da questo non parta un dialogo molto piu’ intimo anche all’interno di una coppia che pensava di conoscersi. 
Anche se tutte le tue fantasie sessuali non si avverano subito, almeno avrete la tranquillità di sapere che mettete i vostri veri sentimenti sul tavolo con chi amate.
Se pensate che non potete o volete condividere con il vostro partner alcuna fantasia, questo forse dovrebbe farvi un po’ pensare sul vostro menage. Niente di grave, ma un «check» della coppia non puo’ che farvi bene.

Pubblicato il: 02-07-2014
Di:
FONTE : Emanuel Mian

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
Più sesso sotto l'albero?... 23-dic Più sesso sotto l'albero?...
L'amore non ha età: sugar daddy e cougar 25-nov L'amore non ha età: sugar daddy e cougar
In materia di sesso non si finisce mai d'imparare! 22-apr In materia di sesso non si finisce mai d'imparare!
Tradire o non tradire....questo è il dilemma! 01-apr Tradire o non tradire....questo è il dilemma!

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS