Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Dieta

di Antonio Lice

Blog dieta La dieta è dura di per sé: perché peggiorare la s

A letto col nemico

A volte, anziché fare in modo di rendere più semplice le cose facciamo di tutto per ottenere l'effetto opposto. D'accordo, senza rendercene conto, però il risultato non cambia.

3.33 di 5
A letto col nemico Thinstock

Il titolo di questo post è frutto di una folgorazione avvenuta esattamente sabato scorso, transitando lungo il banco dei surgelati dell’Esselunga di Vimercate. Se il dove ha un’importanza relativa, il quando ha un’importanza assoluta, perché se mediamente il sabato è il giorno della spesa e altrettanto mediamente il lunedì è il giorno in cui si dà inizio alla dieta, come si fa a mettersi a stecchetto il lunedì con il frigo che deborda di ogni ben di Dio? Dai, è un’incongruenza assoluta: sabato spesa e lunedì dieta… come portare il conte Dracula all’AVIS proprio il pomeriggio delle donazioni.

Ora, sicuramente qualcuno tra voi obietterà che i nostri frigoriferi sono sempre belli pieni, sia nei primi giorni della settimana che nei successivi, al punto che difficilmente ci capiterà di capire che è arrivato il momento di fare rifornimenti perché ci si sente dentro l’eco. Ed in fondo il problema è proprio questo: come si fa a mettersi a dieta con il frigo che deborda costantemente di ogni ben di Dio? Ovviamene questo vale anche per la dispensa, per i pensili della cucina e per tutti i luoghi in grado di contenere le scorte alimentari, anche i posticini più impensabili dove nascondiamo le cosine più delizione dagli sguardi e dalla portata di occhi e mani indiscrete e soprattutto non nostre.
 
Potremo anche non essere interessati a metterci a stecchetto, ma se anche solo vogliamo prestare un minimo d’attenzione alla nostra salute dobbiamo iniziare a farlo partendo dall’assunto che non si va da nessuna parte se non ci si mette nelle condizioni ideali per farlo.
A partire dalla spesa.
Il sabato.
Stop.
 
Dr Lice
www.antoniolice.it

Pubblicato il: 02-07-2014
Di:
FONTE : -

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Gli ultimi articoli del blog:
Qui una volta era tutta campagna. 18-nov Qui una volta era tutta campagna.
Una pallottola spuntata o, meglio, da spuntare 04-nov Una pallottola spuntata o, meglio, da spuntare
Il mondo è andato avanti. A volte bene. 21-ott Il mondo è andato avanti. A volte bene.
Il libretto delle istruzioni mancante. 07-ott Il libretto delle istruzioni mancante.

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS