Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Segui con i feed RSS Blog

Beauty

di Roby e Alberta

Blog BeautyTips cosmetica naturale

Cosmetica: dal verde alle formule

Sono le piante il patrimonio inesauribile da cui la cosmetica ricava i principi attivi più efficaci. Ne sa qualcosa Klorane che da vent'anni le studia e le tutela

3.5 di 5
Cosmetica: dal verde alle formule Redazione

Non potevo certo mancare. Quando Klorane mi ha invitata al vivaio Riva, storico punto di incontro milanese di chi ama il mondo verde, non potevo mancare. L’occasione? Festeggiare insieme, in un pomeriggio di sperimentazione diretta tra terra, vasi e piante aromatiche, i vent’anni dell’istituto Klorane.
 
Creata nel 1994, la fondazione voluta dal dottor Pierre Fabre (fondatore di un gruppo farmaceutico e dermo-cosmetico tra i più importanti al mondo) si occupa di studiare, scoprire, esplorare e tutelare, con competenza ma soprattutto con amore, il mondo vegetale. Perché è dalle piante, dai semi, dai frutti e dai fiori che Klorane, marchio del gruppo Pierre Fabre dedicato in modo precipuo alla cura dei capelli ma anche della pelle in special modo quella dei bebè, ricava i preziosi principi attivi che rendono unici i suoi prodotti.
 
Negli anni Klorane mi ha permesso di viaggiare, sia pur virtualmente, attraverso il mondo seguendo la mia passione per il verde e i suoi tesori. Ho scoperto così il dattero del deserto che l’Istituto Klorane pianta nel considerevole numero di diecimila esemplari l’anno per costruire la Grande Muraglia Verde, argine naturale contro la desertificazione del Sahel e la Calendula Maritima, specie siciliana a rischio di estinzione, la splendida peonia della Cina, pronta a calmare le irritazioni del cuoio capelluto, il papiro del Nilo che liscia e il mango indiano che nutre e ammorbidisce.
 
Il consiglio: un giro esplorativo su www.klorane.it per conoscere i loro prodotti, ma soprattutto le piante usate per le formule e i progetti di salvaguardia che la Fondazione sostiene. Applausi! 

Pubblicato il: 04-06-2014
Di:
FONTE :

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Gli ultimi articoli del blog:
A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa 23-dic A Natale tutte principesse: coloriamoci di rosa
Le “belle” ragioni di un libro 16-dic Le “belle” ragioni di un libro
Occhi puntati sul sorriso 09-dic Occhi puntati sul sorriso
C'è profumo di profumo nell'aria 02-dic C'è profumo di profumo nell'aria

Vedi tutti gli articoli


Segui con i feed RSS Segui il blog con i feed RSS